Hyundai i30 Wagon: anteprima al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Elegante e versatile

Hyundai i30 Wagon - La variante station wagon si mostra alla stampa della rassegna elvetica, portando con sè tutte le caratteristiche anticipate dalla berlina nei mesi precedenti.

Svelata poche settimane fa, la Hyundai i30 Wagon si mostra alla stampa nella sua anteprima mondiale al Salone di Ginevra. La variante station wagon calca lo stile della 5 porte di terza generazione, svelata al Salone di Parigi, conservando l’eleganza e capace di raggiungere ampia versatilità. Il look è ampiamente accentuato dai gruppi ottici anteriori full-LED e le luci diurne verticali a LED.

Nonostante possieda lo stesso passo della berlina (2.650 mm), si differenzia per una lunghezza maggiore di 245 mm, che si traduce in una maggiore capacità di carico del bagagliaio da 602 a 1.650 litri con sedili abbattuti. All’interno lo schermo touch da 8 pollici che si sviluppa su un quadro strumenti orizzontale. Inoltre è prevista una connessione bluetooth e telecamera integrata, oltre al navigatore satellitare e una ricarica wireless per smartphone collocata sul tunnel centrale.

Per la nuova i30 Wagon è possibile scegliere tre motori benzina, tra cui il nuovo 1.4 turbo da 140 CV, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV, e due diesel caratterizzati sostanzialmente dal 1.6 declinato in due livelli di potenza: 110 e 136 CV.

“La nuova Hyundai i30 Wagon parla lo stesso linguaggio stilistico della famiglia i30, contraddistinta nel frontale dalla Cascading Grille, comune a tutte le nuove generazioni dei modelli Hyundai. – afferma Thomas Bürkle, Chief Designer presso il Centro Design di Hyundai in Europa – Le linee affusolate del tetto e il profilo dinamico della nuova i30 Wagon sono ulteriormente enfatizzati dalla cornice cromata che corre lungo il profilo dei finestrini.”

“Disegnata, sviluppata, testata e prodotta in Europa, la nuova Hyundai i30 Wagon incarna perfettamente i valori e l’identità della casa automobilistica – afferma Thomas A. Schimd, Chief Operating Officer di Hyundai Europa – La nuova Hyundai i30 è più di un semplice modello, è un’intera famiglia che comprende 4 versioni diverse, unite da un design raffinato, senza tempo. Il lancio della Wagon segna un ulteriore passo avanti, offrendo il perfetto equilibrio di eleganza e versatilità.”

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati