Lamborghini Huracan Performante: a Ginevra la supercar scolpita dal vento [FOTO e VIDEO LIVE]
L'esaltazione di prestazioni e velocitÃ
Dopo le foto e le caratteristiche ufficiali della Lamborghini Huracan Performante è arrivato il momento di vedere le immagini dal vivo, direttamente dal Salone di Ginevra 2017 dove la vettura è stata presentata pochi istanti fa, che ci consentono di apprezzare ancora meglio la nuova supercar realizzata dal Toro.Â
Per dar forma alla versione Performante della Huracan gli ingegneri della Casa di Sant’Agata Bolognese hanno perseguito prima di tutto l’obiettivo delle prestazioni, risultato ampiamente raggiunto come ha testimoniato la conquista del record sul giro del Nurburgring con lo straordinario tempo di 6′:52”.
A renderla estremamente veloce c’è l’attento lavoro sull’aerodinamica e sui componenti. In particolare la Huracan Performante, con un peso complessivo di 1.382 chilogrammi, si è alleggerita di 40 kg rispetto alla Huracan standard, questo sopratutto grazie alla capacità innovativa di Lamborghini che si è concretizzata nell’adozione dei nuovi componenti in materiale Forged Composite.
Dotata dell’avanzata e innovativa tecnologia Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), la Huracan Performante monta il motore V10 aspirato da 5.2 litri che è stato maggiorato di 30 CV e 40 Nm di coppia extra rispetto al modello normale. Così la variante Performante, che sfrutta la trazione integrale e il cambio a doppia frizione LDF a 7 marce, beneficia di una potenza di 640 CV e una coppia massima di 600 Nm. Il risultato è nei 2,9 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h e negli oltre 325 km/h di velocità massima.
Sotto potete vedere i momenti della presentazione live della Lamborghini Huracan Performante al Salone di Ginevra 2017 ed il nuovo video ufficiale con la supercar in azione su strada.