Nuova Audi RS5 Coupé: sportività al top con 450 CV al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO]

La nuova top di gamma brucia lo 0-100 km/h in 3,9 secondi

Audi RS5 Coupé - Audi ha scelto la kermesse ginevrina per togliere il velo dalla nuova RS5 Coupé, la versione più potente e performante della A5 Coupé. A spingere la nuova sportiva di Ingolstadt è il V6 TFSI biturbo da 2.9 litri che eroga 450 CV e 600 Nm di coppia massima. Sul mercato da giugno, il prezzo per la Germania è di 80.900 euro.

Al Salone di Ginevra 2017 Audi calca la mano sulla sportività e tra le novità in anteprima presenta la nuova RS5 Coupé, esaltante versione della coupé dei Quattro Anelli presentato a metà dello scorso anno che porta al massimo potenza e performance per la gioia degli amanti delle emozioni sportive combinate al fascino estetico. 

Sotto l’aspetto stilistico l’upgrade di Audi si concretizza con un allargamento della calandra singleframe rispetto a quella presente sul modello standard e con prese d’aria laterali per migliorare il raffreddamento del motore. Il profilo della vettura è caratterizzato dai cerchi da 19 pollici di serie, mentre sulla coda si nota il doppio terminale dell’impianto di scarico.

Gli interni sono stati anch’essi rivisti, con la RS5 Coupé dotata di sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa (in optional) e volante multifunzione con logo RS. Nell’abitacolo spicca la presenza del sistema d’infotainment MMI attraverso il quale poter gestire tutte le funzionalità di bordo, monitorando anche una serie di informazioni aggiuntive che sono state introdotte per l’occasione come quelle relative a coppia motrice, pressione pneumatici e forza G laterale.

La novità più significativa la troviamo ovviamente sotto il cofano. La nuova Audi RS5 Coupé monta il motore benzina V6 TFSI biturbo da 2.9 litri in grado di sviluppare 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Il modello top di gamma della nuova A5 Coupé, dotato di trazione integrale quattro, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 280 km/h (con pacchetto Dynamic).

La nuova Audi RS5 Coupé sarà lanciata sul mercato nel mese di giugno. Per il mercato tedesco il prezzo della nuova sportiva è stato fissato a 80.900 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati