Porsche 911 GT3: il restyling col manuale al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Il 4.0 boxer da 500 CV proviene dalla GT3 Cup

Porsche 911 GT3 - La casa di Zuffenhausen alla rassegna elvetica espone il restyling della sportiva, che segna il ritorno del cambio manuale a 6 velocità, oltre al propulsore 4.0 boxer da 500 CV derivato dalla 911 GT3 Cup. Sarà ordinabile già da ora, mentre il lancio sul mercato è previsto a metà giugno. Listino prezzi a partire da 157.580 euro.

Al Salone di Ginevra 2017 Porsche propone la performante 911 GT3 sottoposta al restyling e di conseguenza numerose novità che la caratterizzano, tra cui il ritorno del cambio manuale. Il modello segna il perfetto connubio tra la strada e la pista, in primis con l’equipaggiamento del propulsore 4.0 boxer della 911 GT3 Cup, capace di 500 CV. Il suo sviluppo, infatti, è avvenuto presso il tracciato di Weissach, nella struttura dove vengono collaudate anche le auto da corsa.

Il telaio è stato ridisegnato con l’asse posteriore sterzante, che si traduce in una migliore stabilità e agilità della vettura. Rispetto alla Carrera S, è stata ribassata di 25 mm. L‘ala posteriore in carbonio esprime ed esalta le qualità aerodinamiche della vettura, mentre lo splitter anteriore è stato ottimizzato per migliorare i flussi d’aria.

A serbatoio pieno, il peso della due posti ammonta a 1.430 kg, con il cambio a doppia frizione PDK a 7 velocità di serie, studiato per la GT. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 318 km/h. Per chi ama la guida allo stato puro, la 911 GT3 è disponibile con cambio manuale a sei marce per effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Gli interni sono stati concepiti sulla base dell’esperienza di guida della 911 GT3. Il diametro del volante è pari a 360 mm, ed è stato ripreso dalla 918 Spyder. Sedili sportivi Plus con regolazione longitudinale meccanica, accompagnano il conducente e il passeggero nella dinamica di guida. In totale tre versioni di sedili: sedili sportivi adattivi Plus con tutte le funzioni del sedile (18 vie) regolabili elettricamente; sedili sportivi a guscio con schienali reclinabili, airbag integrato per il torace e regolazione longitudinale manuale e infine, sedili a guscio leggeri in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e carbonio a vista.

La dotazione di serie, oltre al Porsche Communication Management (PCM), comprende anche il modulo Connect Plus e l’app Porsche Track Precision che consente ai piloti della 911 GT3 la visualizzazione, registrazione e analisi dettagliata dei dati di guida sullo smartphone.

Disponibile già ora per gli ordini, il lancio sul mercato italiano è previsto a partire dalla metà di giugno. Listino prezzi a partire da 157.580 euro (inclusi equipaggiamenti specifici per ogni Paese e IVA).

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati