Abarth 595 Pista debutta al Salone di Ginevra 2017 [FOTO E VIDEO LIVE]

Anima sportiva ancora più indirizzata verso il mondo delle corse

Abarth 595 Pista - La nuova piccola italiana presentata al Salone di Ginevra si inserisce tra 595 e 595 Turismo, con una potenza di 160 cavalli e tanta voglia di divertirsi, specialmente sui tracciati. Particolare attenzione anche alla dotazione arricchita in termini di infotainment, sound e handling.

Come sempre Abarth ha deciso di rivolgersi alla clientela giovane, desiderosa di un prodotto sportivo, alla moda e divertente da guidare. In quest’occasione però ha preferito porre una certa attenzione verso quelle persone particolarmente appassionate di track day, amanti del mondo delle corse, desiderose di “assaggiare” i cordoli delle migliori piste internazionali, facendo fumare le gomme e spingendo la propria auto al limite.

Proprio a loro è dedicata la nuova 595 Pista, un modello che va ad arricchire la gamma 595, offrendo una serie di soluzioni particolarmente indicate per la clientela sopra citata. Partendo dal sistema di infotainment, l’Uconnect permette di interfacciarsi con delle applicazioni scaricabili che garantiranno la telemetria per i maggiori circuiti e tutti i dati necessari per potersi confrontare coi propri tempi e con quelli degli amici, migliorando il proprio tempo e le proprie doti di guida. Con Abarth Telemetry sarò inoltre possibile ricevere indicazioni e aiuti sulla guida in tempo reale, che andranno a perfezionare lo stile di guida.

Ripresenta lo stesso 1.4 T-jet presente sugli altri modelli della gamma, portato a 160 CV e una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri. La vettura raggiunge i 100 km/h da ferma in 7,3 secondi, per una velocità  massima di circa 216 km/h. Per accentuare l’anima racing di questa piccola sportiva Abarth ha deciso di montare di serie un assetto Koni a ghiera al posteriore con tecnologia FSD. Particolare attenzione anche ai freni, con dischi anteriori forati e ventilati da 284×22 mm e i dischi posteriori forati da 240×11 mm. Di serie troviamo anche lo scarico ad alte prestazioni Abarth Record Monza con sistema Dual Mode e quattro terminali oltre ai cerchi “Formula” da 17″, per  l’occasione in una tonalità nera opaca.

All’interno troviamo i sedili sportivi Abarth, a richiesta in pelle nera, con volante sportivo in pelle con il mirino e schermo da 7 pollici TFT, con il sistema di infotainment UConnect. Proprio questo sistema racchiude alcune delle più interessanti funzioni di condivisione sui principali social, per far conoscere agli amici i propri tempi e risultati sui circuiti. Il tutto è inoltre arricchito grazie al sistema DAB, connessione Bluetooth, 6 altoparlanti, ingressi AUX e USB, con in aggiunte i servizi TomTom Live che informano circa la presenza di autovelox e altri punti di interesse.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati