Fiat 500 X S-Design: il crossover compatto sportivo a Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Un tocco "dark" per un aspetto più sportivo

Fiat 500 X S-Design - Fiat debutta al Salone di Ginevra 2017 con una nuova allestimento sportivo per la gamma 500 X e Tipo. Contraddistinte da vernici esclusive e dettagli in nero lucido, queste versioni mirano ad attirare quella clientela che ricerca un'indole dinamica sull'auto di tutti i giorni.

Sulla stessa linea della Tipo, anche la 500 X adotta l’allestimento S-Design, che ne sottolinea alcuni dettagli per rendere il più sportivo possibile la piccola crossover compatta Italiana.

All’esterno la S-Design si riconosce subito per le colorazioni più aggressive e accattivanti, come ad esempio la vernice opaca chiamata Verde Alpi, in esposizione proprio a Ginevra, a contrasto con le finiture scure e brunite che rifiniscono la linea complessiva della vettura. Troviamo infatti maniglie, calotte degli specchietti e modanature inferiori della fiancata impreziosite da una tonalità a meta strada tra un nero lucido e un grigio scuro. I vetri posteriori risultano essere oscurati, riprendendo il nero lucido dei montanti laterali posti fra le due porte. Osservando la vettura dal retro, si notano subito le cornici dei gruppi ottici e la barra orizzontale anch’esse nella stessa tonalità lucida.

Anche i cerchi presentano una nuova colorazione brunita, con dimensioni da 18″ e dei pneumatici dalla spalla ribassata, per migliorarne l’handling in curva.

All’interno i trovano alcuni tocchi di stile, come i sedili impreziositi da un tessuto simil-alcantara al centro, contornato da una soffice pelle scura che conferisce sportività all’abitacolo, rendendolo più giovanile e al passo coi tempi.  Sempre sui sedili troviamo la finitura delle doppie cuciture in un particolare color rame, tonalità che si ripresenta anche all’esterno sul coprimozzo dei cerchi e sulle modanature inferiori della fiancata, distinguendo appunto il modello con la “X”. L’anima “dark” di questa 500 X traspare anche dalla colorazione presente sulla parabola de fari Bi-Xeno, ovviamente nera lucida che contrasta alla perfezione con le finiture cromate del gruppo ottico.

Sotto il cofano c’è il 1.4 MultiAir da 140 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati