Mercedes-Benz Classe X Concept al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Imponente ma elegante e sportivo al tempo stesso

Mercedes-Benz Classe X Concept - Vi proponiamo ora le immagini live di uno dei concept più discussi e attesi dal Salone di Ginevra 2017. Si presenta con linee molto tirate, soprattutto al frontale, che rivelano un'anima sportiva e ne snelliscono le ingenti dimensioni reali.

Il primo pick-up Mercedes, seppur concpet, ha fatto la sua prima apparizione circa 2 anni fa e da allora ha fatto molto parlare di se, offrendo una visione differente e più raffinata rispetto alla solita anima grezza e pratica che traspare da questa tipologia di vettura.

Al Salone di Ginevra 2017, la Classe X Concept irrompe sulla scena ancora come prototipo ma più rifinito e apparentemente molto vicino alla versione che potrebbe andare in produzione. Mercedes offre alla clientela quindi la propria visione di Pick-Up Premium, un veicolo si funzionale e strettamente pratico per le varie mansioni di trasporto e carico, ma al tempo stesso elegante e sportivo, per quei clienti che non mettono mai in secondo piano il senso estetico. L’eleganza viene ripresa anche all’interno, dove troviamo lo stesso design già conosciuto per tutti i SUV di Stoccarda.

La versione in esposizione rappresenta la variante Stylish Explorer, in carrozzeria bianca spinto da un motore V6 diesel abbinato alla trazione integrale 4Matic, fiore all’occhiello della casa stellata. Si pensa essere uno dei modelli più di tendenza per i prossimi anni, considerando quanto sia sviluppato a livello globale questo segmento di auto: Mercedes ha infatti nei piani di distribuire questa vettura praticamente su ogni continente, iniziando prima da quelle regioni in cui vi è un forte mercato dei Pick-Up, come America Latina, Australia e Sud-Africa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mercedes GLB 200d 2020 | Com’è & Come Va

    Nuova Mercedes GLB 2020: caratteristiche e prova su strada completa nel Com'è e Come Va
    Nuova Mercedes GLB: il nuovo SUV della Stella si posiziona tra la più piccola GLA e la più “importante” GLC