Nuova Infiniti Q50: a Ginevra la berlina sportiva fa il pieno di tecnologia [FOTO e VIDEO LIVE]

Con sistema ProPilot e avanzati dispositivi di assistenza alla guida

Infiniti Q50 MY 2018 - Alla kermesse elvetica Infiniti svela nuova Q50, berlina sportiva che rimarca la propria eleganza stilistica e si dota di numerose tecnologie, racchiuse nella denominazione ProPilot, che supportano la guida semi-autonoma. Tra le motorizzazioni spicca il V6 benzina 3.0 litri da 400 CV e 475 Nm di coppia.

La nuova Infiniti Q50 debutta in anteprima al Salone di Ginevra 2017. La berlina sportiva premium del marchio giapponese mostra le diverse novità relative al look e soprattutto ai contenuti che hanno portato la Q50 ad un livello superiore per quanto riguarda l’appeal estetico, le dotazioni tecnologiche e il dinamismo di guida.

La nuova Q50, che arriverà sul mercato europeo nel 2018, si caratterizza per le classiche proporzioni eleganti e le linee taglienti del design che è stato ammodernato per reggere al meglio la competizione con la folta concorrenza. Il restyling della Q50 ha riguardato anche l’abitacolo della vettura con Infiniti che ha rivisitato la configurazione degli interni, rendendoli ancora più esclusivi e raffinati. A bordo troviamo due display touch per l’infotainment con uno schermo da 8 pollici nella parte superiore della plancia e l’altra da 7 pollici nelle zona inferiore.

Diverse le novità tecnologiche che caratterizzano la nuova Infiniti Q50. La più importante riguarda la presenza del ProPilot, vale a dire quell’insieme di tecnologie che implementano la guida semi-autonoma, di cui la nuova Q50 è il primo modello Infiniti a beneficiarne. Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida spicca lo sterzo elettronico diretto (DAS – Direct Adaptive Steering), tecnologia che supporta il conducente offrendo maggiore manovrabilità della vettura e risposta di sterzata più diretta.

Per quanto riguarda la gamma propulsori è da segnalare il potente V6 biturbo da 3.0 litri che ha incrementato potenza e coppia massima arrivando a 400 CV e 475 Nm. Il resto dell’offerta comprende il benzina turbo 2.0 litri da 211 CV, il turbo diesel 2.2 litri da 170 CV e la versione ibrida, Direct Response Hybrid, da 364 CV di potenza complessiva che mette insieme il V6 3.5 litri da 302 CV e un’unità elettrica da 50 kW. Disponibile con trazione posteriore o integrale intelligente, la nuova Q50 può montare anche le sospensioni elettroniche dinamiche personalizzabili.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati