Ford Fiesta ST, a Ginevra la nuova generazione dell’hatchback sportiva [FOTO e VIDEO LIVE]

Monta il nuovo tre cilindri EcoBoost 1.5 da 200 CV

Nuova Ford Fiesta ST - Alla kermesse elvetica Ford presenta la nuova generazione della Fiesta ST, la variante più sportiva e prestazionale della gamma. Dotata di nuovo motore tre cilindri EcoBoost 1.5 da 200 CV e 290 Nm di coppia, la nuova Ford Fiesta ST brucia lo 0-100 km/h in 6,7 secondi. Arriverà sul mercato a inizio 2018.

Il Salone di Ginevra 2017 è l’occasione per poter vedere in anteprima mondiale la nuova Ford Fiesta ST, compatta tutta grinta e sportività dell’Ovale Blu attesa dagli appassionati delle hatchback votate alle performance. I tecnici di Ford Performance hanno lavorato per tirare fuori ancora più spinta e capacità prestazionali dalla nuova generazione della Fiesta ST.

Al di là dell’evoluzione stilistica che ne rende l’estetica più moderna e seducente, la nuova Ford Fiesta ST mette sul piatto importanti novità tecniche e meccaniche studiate appositamente per esaltare il piacere della guida sportiva. Il costruttore americano ha equipaggiato la nuova Fiesta ST con il nuovo motore tre EcoBoost da 1.5 litri, che prende il posto del precedente quattro cilindri turbo benzina 1.6, assicurando alla vettura una potenza di 200 CV e una coppia massima di 290 Nm. Con l’inedita motorizzazione la nuova versione sportiva della Ford Fiesta passa da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Aggiornamenti sono stati introdotti anche a bordo dove Ford dà ampio spazio a personalizzazioni, sportività e tecnologia con il nuovo sistema d’infotainment SYNC 3 con display touch da 8 pollici che integra i comandi vocali AppLink e i supporti per Apple CarPlay e Android Auto. Tra le dotazioni disponibili troviamo anche l’impianto audio premium B&O PLAY.

Per mettere a disposizione del guidatore le capacità stradali la Ford Fiesta ST è stata dotata di un nuovo selettore di guida che permette di impostare il setup di sterzo, motore, controllo di stabilità, controllo di trazione e sonorità dell’impianto di scarico. Il selettore consente al conducente di impostare la modalità di guida scegliendo fra tre opzioni: dalla più tranquilla “Normal” all’intermedia “Sport“, fino ad arrivare all’estrema “Track“.

La nuova Ford Fiesta ST sarà in vendita all’inizio del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati