Range Rover Velar: il nuovo SUV tra lusso e design in anteprima al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Approccio minimal al look e tecnologie avanzate a bordo

Range Rover Velar - La Range Rover Velar si presenta al pubblico debuttando al Salone di Ginevra. Il nuovo SUV medio di Land Rover che amplia la gamma Range Rover si fa apprezzare per l'innovativo design minimal che mira all'esaltazione della semplicità e dell'eleganza. In Italia sarà venduta a partire da 58.800 euro.

La Range Rover Velar è una delle grandi protagoniste del Salone di Ginevra 2017. Il nuovo SUV medio presentato in anteprima assoluta da Land Rover nasce con ambizioni importanti offrendo una novità all’insegna dell’eleganza e del lusso in un fertile segmento di mercato delle Sport Utility. Facendo leva sulla scia di successo tracciata dalla gamma Range Rover, la Velar proverà a conquistarsi il suo spazio.

Collocata a un livello intermedio tra la Evoque e la Range Rover Sport, la Velar mette sul piatto un mix di caratteristiche distintive a partire dall’estetica. Il nuovo SUV vanta un design che punta ad esaltare la bellezza della semplicità, facendo affidamento a tratti lineari e filanti che danno forme ad ampie superfici senza alcuna interruzione visiva. L’approccio minimal lo si evince anche dalle inusuali maniglie a scomparsa delle portiere.

Dotata di un’ampia abitabilità con un passo che misura 2,87 metri, la Range Rover Velar è lunga 4,8 metri offrendo un bagagliaio particolarmente capiente: 673 litri. Decisamente ricca è la dotazione tecnologica presente a bordo del SUV con strumentazione digitale con schermo da 12,3 polli e infotainment con doppio display touch da 10 pollici. A garantire le capacità off-road ci sono i sistemi Terrain Response 2 e All Terrain Control, abbinati alla trazione integrale.

La gamma della Range Rover Velar comprenderà cinque motorizzazioni, tutte abbinate al cambio automatico ZF a 8 marce. Tra i benzina ci sono il quattro cilindri Ingenium 2.0 litri da 250 CV e il V6 turbo 3.0 litri da 380 CV, mentre la proposta diesel si compone del quattro cilindri turbo Ingenium 2.0 litri da 180 o 240 CV e dal V6 3.0 litri da 300 CV.

Sono quattro gli allestimenti previsti per la Range Rover Velar: Standard, S, SE ed HSE. Il nuovo SUV britannico è pronto a dare l’assalto anche al mercato italiano dove sarà venduto ad un prezzo base di 58.800 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati