Audi S8: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Il MY 2018 con ogni probabilità sarà presentato entro la fine dell'anno

La nuova generazione della prestazionale ammiraglia della casa di Ingolstadt sarà più potente e più leggera dell'attuale versione. Incarnerà tutti gli stilemi dell'ultimo family feeling del marchio.

Audi S8 – I nostri fotografi non si sono lasciati sfuggire inedite immagini della nuova berlina ad alte prestazioni del costruttore di Ingolstadt che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presentata nel corso dei prossimi sei mesi per poi debuttare sui mercati internazionali come MY 2018. Nello specifico parliamo della S8 perchè rispetto alla più tranquilla A8 è facile notare dalle foto in oggetto la presenza sull’esemplare immortalato dei tradizionali quattro scarichi che di norma vengono riservati da Audi alle versioni più performanti.

Anche se coperta ancora da numerosi adesivi, la silhouette della nuova S8 mette in mostra un profilo ancora più aerodinamico rispetto a quello evidenziato dall’attuale ammiraglia ad alte prestazioni, una nuova calandra esagonale che nello specifico appare marcatamente più spigolosa ed incisiva rispetto a quella attuale e gli inediti gruppi ottici sia anteriori che posteriori figli anch’essi dell’ultimo family feeling estetico della casa dei quattro anelli.

Allo stato attuale delle cose non ci è dato ancora sapere quale unità propulsiva possa celarsi sotto il cofano della nuova Audi S8. Al riguardo esistono diverse scuole di pensiero: alcune propendono per un’evoluzione dell’attuale V8 4.0 biturbo TFSI da 520 cv che già equipaggia la versione standard ma dotato di qualche decina di cv in più, altre punterebbero su un inedito V6 twin turbo di pari potenza. L’aumento di potenza andrebbe di pari passo con una diminuzione del peso della nuova Audi S8 per via dell’utilizzo della piattaforma MLB Evo, già in dotazione ad alcune vetture della galassia Volkswagen e caratterizzata per l’appunto dall’impiego di numerosi materiali leggeri ma rigidi come l’alluminio, carbonio ed acciai rinforzati.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati