Ford Fiesta ST MY 2017: intervista a Domenico Chianese, presidente e ad Ford Italia [VIDEO]

A Ginevra occhi puntati sulla nuova sportiva compatta da 200 CV

Nuova Ford Fiesta ST - La Ford Fiesta ST volta pagina con la nuova generazione che debutta alla kermesse elvetica e che ci viene raccontata, nella nostra intervista, da Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia.
Ford Fiesta ST MY 2017: intervista a Domenico Chianese, presidente e ad Ford Italia [VIDEO]

La nuova generazione della Ford Fiesta ST fa il suo esordio assoluto al Salone di Ginevra 2017, dove la piccola compatta a tutta sportività dell’Ovale Blu tiene la scena insieme ad altri modelli targati Ford Performance, e dunque fortemente votati a raggiungere elevate vette prestazionali, come la supercar GT e la potente Focus RS.

A presentarci la nuova Ford Fiesta ST è Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia, che abbiamo intervistato alla kermesse elvetica. Ai nostri microfoni Chianese sottolinea il cambio di passo della nuova Fiesta ST rispetto al modello precedente, con la significativa novità di un nuovo motore. Addio al quattro cilindri turbo benzina 1.6 da 200 CV per lasciare spazio al nuovo propulsore tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri in grado di erogare 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima.

Grazie al nuovo motore la Fiesta ST, come spiega Chianese, permette al conducente di poter non utilizzare tutti i cilindri quando non necessario attraverso la tecnologia di disattivazione. Una novità questa di cui beneficiano i consumi e le emissioni inquinanti, con la nuova Fiesta ST che dichiara un livello di CO2 pari a 115 g/km, ben al di sotto dei 140 g/km di CO2 della precedente versione del modello.

Peformance si ma anche tanta tecnologia a bordo della nuova Fiesta ST, vettura che il numero uno di Ford Italia definisce la compatta di segmento B più tecnologica del mercato, capace, grazie ai suoi innovativi sistemi di assistenza alla guida, di offrire al conducente il più totale controllo di tutto ciò che avviene davanti all’auto fino ad una distanza di 130 metri.

Come spiega Chianese, per ciò che la Fiesta rappresenta per l’offerta Ford in Europa e in Italia la nuova Fiesta ST è una novità sulla quale la Casa americana non può concedersi errori.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati