BMW X2: inedite immagini del nuovo Suv compatto [VIDEO SPIA]

BMW X2: inedite immagini del nuovo Suv compatto [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere presentato tra fine 2017 ed inizio 2018

L'inedito X2, futuro Suv compatto di BMW, eredita dalla X1 il pianale UKL ma adotta un linguaggio stilistico più spinto rispetto a quest'ultima. Presentato per la prima volta sotto forma di concept allo scorso Salone di Parigi, potrebbe trovare la via della produzione di serie già entro quest'anno.
BMW X2: inedite immagini del nuovo Suv compatto [VIDEO SPIA]

BMW X2 – Presentato sotto forma di concept allo scorso Salone di Parigi, l’inedito Suv compatto bavarese ha affascinato per il suo design avveniristico e prorompente. Non a caso la stessa BMW non ha esitato a definire la X2 come “una rottura degli schemi, una vettura pensata per le persone attive e dinamiche che sono alla ricerca della combinazione tra divertimento e capacità.”

In tal senso la nuova BMW X2 ha puntato su un design che ha estremizzato i tipici stilemi estetici della casa dell’Elica bianco/blu come ad esempio il doppio rene frontale, il gomito di Hofmeister, il tetto spiovente e gli scarichi posteriori e li ha portati ad un livello superiore. Il risultato è una vettura immediatamente riconoscibile come una BMW, ma traslata di colpo nel futuro.

Per BMW il futuro è già arrivato, visto che dalla presentazione statica al Salone di Parigi di Ottobre 2016 si è passati alle prove dinamiche del Marzo 2017: difatti, come si può vedere nel video presente in calce all’articolo, la BMW X2 è stata pizzicata dai nostri fotografi durante lo svolgimento dei primi test drive stradali sulle innevate strade artiche.

Le immagini, infatti, riprendono alcuni muletti della inedita BMW X2 effettuare numerosi passaggi sulla neve a diverse andature: gli esemplari ripresi sono coperti dai classici adesivi, ma senza per questo apparire troppo camuffati da plastiche posticce che ne altererebbero il contenuto visivo, segno che il debutto della nuova nata potrebbe non essere così lontano.

Dopo tutto la piattaforma su cui nascerà l’inedita X2 è la stessa UKL su cui BMW ha basato la sua X1 e la Serie 2 Active Tourer e, allo stesso modo, anche i motori ed i cambi che verranno montati sul nuovo Suv compatto sono quelli ereditati dai su citati modelli. Probabilmente l’inedita BMW X2 si svelerà in tutta la sua forma atletica entro il 2017 per poi essere commercializzata entro la primavera del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati