Aston Martin: all’orizzonte una serie di berline lussuose firmate Lagonda

Aston Martin: all’orizzonte una serie di berline lussuose firmate Lagonda

Potrebbero nascere due inediti modelli

Il progetto Lagonda potrebbe dar vita nel futuro prossimo a due nuove ammiraglie extra lussuose che potrebbero giocare un ruolo di spicco nel proprio segmento di appartenenza.
Aston Martin: all’orizzonte una serie di berline lussuose firmate Lagonda

Andy Palmer, CEO di Aston Martin, ha recentemente rivelato la sua intenzione di lanciare un’intera famiglia di berline lussuose sotto il brand Lagonda. A tal proposito ricordiamo che circa tre anni fa, la stessa Aston Martin riportò alla luce il marchio Lagonda preannunciando la nascita di una inedita berlina extra lusso riservata agli appassionati e facoltosi clienti mediorientali del brand inglese.

Oggigiorno, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni, Palmer, come anticipato, starebbe lavorando sull’idea di dar vita ad un’intera famiglia di vetture Lagonda da lanciare sul mercato: il tutto potrebbe avvenire non appena il quadro finanziario del brand inglese lo permetterà. Allo stato attuale delle cose lo stesso Palmer non si è pronunciato sull’eventuale numero di modelli da lanciare, ma si tratterà in ogni caso di berline estremamente lussuose.

Interpellato sull’argomento da Car and Driver, Palmer avrebbe dichiarato: “Al momento le vetture oggetto del nostro business plan potrebbero essere una, due o perfino tre. Dipende. Probabilmente due sarebbe il numero ideale. Penso che Lagonda possa giocare un ruolo di spicco nel mercato delle berline di lusso. Conosciamo molto bene questo segmento, sappiamo come fare auto lussuose, abbiamo già costruito e venduto berline di questo livello.”

Il ritorno sul mercato di una berlina di lusso col brand Lagonda significherebbe di certo la fine del progetto Rapide di Aston Martin con cui la casa inglese nel 2006 decise di lanciarsi nel segmento delle berline di lusso. In tal contesto il ruolo di ammiraglia super lussuosa finirebbe sulle spalle di uno dei futuri modelli brandizzati Lagonda.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati