Ferrari 812 Superfast: una forza della natura [VIDEO]

Ferrari 812 Superfast: una forza della natura [VIDEO]

Potenza istintiva

Ferrari 812 Superfast – Un filmato, rilasciato dalla casa del Cavallino, mette in evidenza il carattere prestazionale della nuova vettura modenese
Ferrari 812 Superfast: una forza della natura [VIDEO]

Aria, acqua, terra, fuoco e tutti i vari sensi. Insieme, proiettati ad altissimo livelloe spinti da una forza propulsiva acuta, vorace, instancabile. La nuova Ferrari 812 Superfast è semplicemente questo.

Lo si intuisce dal filmato rilasciato da Ferrari, che sfrutta l’empatia, i più reconditi recettori dell’essere umano, ovvero le calamite innate che catturano occhi, mente, cuore per far intuire la nuova idea plasmata e tradotta dagli uomini del Cavallino Rampante in queste nuove forme muscolose, taglienti e tecnologicamente funzionali.

Protagonista del video è anche e soprattutto il suono del motore aspirato V12 di 6.5 litri, da 800 cavalli. La spinta più elevata su questo tipo di modello nella storia della casa. Assieme a una coppia massima di 718 Nm. Un’energia, in base a quanto segnalato dal costruttore, capace di proiettare la berlinetta da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e farle valicare i 340 km/h di velocità. Valori da rapportare a un peso complessivo di 1.523 kg, ripartiti lungo i 4,66 metri di lunghezza della vettura.

Massa e dimensioni, a loro volta, sono collegati alle sofisticate soluzioni aerodinamiche, tecniche e tecnologiche introdotte sul modello. Ad esempio un servosterzo elettrico EPS, abbinato a sua volta a un dispositivo Side Slip Control (SSC), un altro sistema di quattro ruote sterzanti indicato come Passo Corto Virtuale, un nuovo quadro strumenti e un altro multimediale. Tutti fattori in evidenza nel filmato.

Tecnica e forza, come da tradizione, non escludono un alto stile che ripropone in chiave nuova alcuni aspetti estetici già introdotti in passato sulla storica 365 GTB4, risalente al 1969. Un design elaborato ed esaltato dalla speciale tinta Rosso Settanta Anni, in coincidenza con l’anniversario del Cavallino Rampante.

Video: Ferrari

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica