Honda Civic Type R 2017, a Ginevra l’esaltazione dell’aerodinamica spinta da 320 CV [VIDEO LIVE]

Honda Civic Type R 2017, a Ginevra l’esaltazione dell’aerodinamica spinta da 320 CV [VIDEO LIVE]

La nuova sportiva giapponese sarà sul mercato in estate

Nuova Honda Civic Type R - Honda presenta a Ginevra la nuova generazione della Civic Type R, la hatchback super sportiva resa ancora più grintosa e aggressiva dal body kit aerodinamico. Sotto il cofano monta l'aggiornato motore V-TEC turbo 2.0 litri che sprigiona 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
Honda Civic Type R 2017, a Ginevra l’esaltazione dell’aerodinamica spinta da 320 CV [VIDEO LIVE]

In attesa che quest’estate venga lanciata sul mercato, la nuova generazione della Honda Civic Type R si presenta al Salone di Ginevra 2017. Come ci permettono di vedere le immagini del nostro video girato a pochi passi dalla sportivissima vettura giapponese, la nuova Civic Type R conferma quanto avevamo visto alcuni mesi fa con il prototipo, promettendo forti emozioni agli amanti delle compatte tutte grinta, potenza e velocità.

Esteticamente la nuova Honda Civic Type R si fa notare per un design reso ancora più estremo dai numerosi elementi aerodinamici che esaltano l’aggressività della vettura. In particolare il posteriore si fa notare per alcuni nuovi componenti sul tetto che si prolungano fin sopra il lunotto, mentre la coda è dominata dal generoso alettone.

Diverse le novità che la Casa giapponese ha apportato sottopelle alla Civic Type R, con la nuova generazione che monta un nuovo chassis che vanta una rigidità torsionale cresciuta del 38% rispetto a prima. Dotata di sospensioni anteriori McPherson e posteriori Multi-Link, la nuova Civic Type R beneficia anche degli aggiornamenti sul motore con il V-TEC turbo 2.0 litri che è stato ritoccato per raggiungere i 320 CV e i 400 Nm di coppia, abbinato ad un rivisitato cambio manuale a 6 marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati