Nuova Volvo S40: fa la sua comparsa in un filmato legato alla sicurezza? [VIDEO]

Nuova Volvo S40: fa la sua comparsa in un filmato legato alla sicurezza? [VIDEO]

E' caratterizzata da una forma compatta e slanciata

Nei video promozionali di Volvo utilizzati per spiegare alcuni sistemi di sicurezza è fatto largo uso di una vettura che nella rappresentazione grafica farebbe pensare alla nuova S40.
Nuova Volvo S40: fa la sua comparsa in un filmato legato alla sicurezza? [VIDEO]

Volvo S40 – Come da tradizione il costruttore svedese è sempre molto attento all’aspetto della sicurezza delle proprie vetture tanto da porsi un obiettivo decisamente importante da raggiungere: azzerare entro il 2020 il numero di persone che restano uccise o gravemente ferite all’interno di una nuova Volvo. Un risultato che il marchio svedese aspira a raggiungere progettando sempre più sofisticati sistemi di sicurezza attivi e passivi per le proprie automobili.

Dimostrazione di questo chiaro intento sono i molteplici filmati esplicativi che Volvo diffonde continuamente per far conoscere proprio il funzionamento dei vari dispositivi di sicurezza disponibili sulle sue nuove vetture. Alcuni di questi video li abbiamo rimessi in calce all’articolo. E’ curioso notare come all’interno dei video in esame sia possibile intravedere un modello inedito di Volvo che viene utilizzato per mostrare come i sistemi di sicurezza enunciati in precedenza intervengono sulle vetture.

In particolar modo tra le vetture utilizzate spicca una misteriosa berlina caratterizzata da un design che comprende diversi stilemi estetici dell’attuale produzione Volvo. Ad esempio la berlina in esame, che sembra essere caratterizzata da una forma a due volumi e mezzo, vanta una calandra e gruppi ottici anteriori simili a quelle delle ultime nate in casa Volvo. Inoltre i gruppi ottici posteriori sembrano essere un’evoluzione di quelli attualmente presenti sulla S60.

Nello specifico la silhouette della vettura in oggetto sembra essere più compatta di quella della su citata S60 tanto da far pensare che si possa trattare della futura S40. Tuttavia non c’è nulla di ufficiale al riguardo anche perchè il primo modello della Serie 40 sarà il Suv compatto XC40 che con ogni probabilità sarà svelato al prossimo Salone di Shanghai di Aprile. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati