WP_Post Object ( [ID] => 378620 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-03-16 11:44:31 [post_date_gmt] => 2017-03-16 10:44:31 [post_content] => Tra le novità che Audi ha presentato al Salone di Ginevra 2017 quella che apre una finestra sul futuro della gamma dei Quattro Anelli è la Q8 Sport Concept, il prototipo che, aggiornando la Q8 Concept vista a Detroit a gennaio di quest'anno, ci propone un'ulteriore avvicinamento del nuovo grande SUV del costruttore di Ingolstadt alla produzione. La Q8 Sport Concept di Audi segue a grandi linee l'impianto stilistico del concept presentato due mesi fa a Detroit, aggiornandolo con una serie di novità come le nuova finitura dell'ampia griglia ottagonale, lo spoiler, i terminali di scarico ovale e la nuova tinta per la carrozzeria. La vocazione maggiormente sportiva dell'Audi Q8 Sport Concept è viene sottolineata anche dalla potente motorizzazione ibrida che trova posto sotto il cofano del SUV full-size. Si tratta di un powertrain composto dal motore benzina V6 TFSI da 3.0 litri e dall'unità elettrica per una potenza complessiva di 476 CV e 700 Nm di coppia massima, garantendo uno sprint 0-100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima pari a 275 km/h. Nel percorso verso l'ingresso nella produzione di serie, il nuovo SUV di Audi mette nel mirino la concorrenza più diretta che porta dritto a BMW X6 e Mercedes GLC Coupé. [post_title] => Audi Q8 Sport Concept: a Ginevra verso il SUV full-size di serie [VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q8-sport-concept-a-ginevra-verso-il-suv-full-size-di-serie-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-03-16 11:45:27 [post_modified_gmt] => 2017-03-16 10:45:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=378620 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q8 Sport Concept: a Ginevra verso il SUV full-size di serie [VIDEO LIVE]

Potenza ibrida da 476 CV

Audi Q8 Sport Concept - Forme generose e motorizzazione che combina dinamismo ed efficienza, si presenta così a Ginevra l'Audi Q8 Sport Concept, l'aggiornato prototipo che avvicina il futuro SUV top di gamma dei Quattro Anelli all'ingresso nella produzione di serie.
Audi Q8 Sport Concept: a Ginevra verso il SUV full-size di serie [VIDEO LIVE]

Tra le novità che Audi ha presentato al Salone di Ginevra 2017 quella che apre una finestra sul futuro della gamma dei Quattro Anelli è la Q8 Sport Concept, il prototipo che, aggiornando la Q8 Concept vista a Detroit a gennaio di quest’anno, ci propone un’ulteriore avvicinamento del nuovo grande SUV del costruttore di Ingolstadt alla produzione.

La Q8 Sport Concept di Audi segue a grandi linee l’impianto stilistico del concept presentato due mesi fa a Detroit, aggiornandolo con una serie di novità come le nuova finitura dell’ampia griglia ottagonale, lo spoiler, i terminali di scarico ovale e la nuova tinta per la carrozzeria.

La vocazione maggiormente sportiva dell’Audi Q8 Sport Concept è viene sottolineata anche dalla potente motorizzazione ibrida che trova posto sotto il cofano del SUV full-size. Si tratta di un powertrain composto dal motore benzina V6 TFSI da 3.0 litri e dall’unità elettrica per una potenza complessiva di 476 CV e 700 Nm di coppia massima, garantendo uno sprint 0-100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima pari a 275 km/h.

Nel percorso verso l’ingresso nella produzione di serie, il nuovo SUV di Audi mette nel mirino la concorrenza più diretta che porta dritto a BMW X6 e Mercedes GLC Coupé.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati