Nuova Mazda CX-5, il SUV giapponese approda a Ginevra per la prima europea [VIDEO LIVE]

Nuova Mazda CX-5, il SUV giapponese approda a Ginevra per la prima europea [VIDEO LIVE]

Design Kodo ed evoluzione tecnologica a bordo

Mazda CX-5 2017 - A Ginevra fa il suo debutto in Europa la seconda generazione della Mazda CX-5, il SUV di medie dimensioni sul quale la Casa giapponese punta molto per far crescere i propri volumi di vendita nel Vecchio Continente.
Nuova Mazda CX-5, il SUV giapponese approda a Ginevra per la prima europea [VIDEO LIVE]

E’ tempo di salto generazionale per la Mazda CX-5, il SUV medio che nella sua veste rinnovata debutta nel Vecchio Continente al Salone di Ginevra, dopo l’anteprima mondiale andata in scena alcuni mesi fa a Los Angeles. Del resto il mercato europeo è tra i più importanti per le sorti della Mazda CX-5.

La nuova generazione del SUV giapponese si presenta con un look ammodernato che poggia sul linguaggio stilistico Kodo che  caratterizza i nuovi modelli Mazda, non a caso la nuova CX-5 condivide diversi elementi estetici con la sorella minore CX-3.

La nuova Mazda CX-5 rispetto alla precedente generazione ha rinforzato il telaio con un rigidità torsionale maggiorata del 15,5%, alla quale si aggiunge una migliore maneggevolezza e agilità di guida. A bordo del nuovo SUV nipponico troviamo una serie di novità che arricchiscono gli interni e rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole e tecnologica, come ad esempio l’head-up display da 7 pollici che si affianca al sistema Mazda Connect.

Venendo alle motorizzazioni saranno i propulsori SkyActiv, sia benzina che diesel, a comporre la gamma della nuova Mazda CX-5. Sul fronte benzina troviamo i motori SkyActive-G da 2.0 litri e da 2.5 litri, mentre l’offerta diesel si concretizza con l’unità SkyActiv-D da 2.2 litri proposta in diversi step di potenza. Oltre al cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore di serie, il nuovo SUV di Mazda può disporre anche della trasmissione automatica a 6 rapporti e della trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati