Audi RS3 MY 2017: informazioni per il mercato italiano dove debutta la variante Sedan

In prevendita da aprile

Nuova Audi RS3 - La nuova Audi RS3 sta per arrivare sul mercato italiano, per la prima volta anche nella variante di carrozzeria berlina che affianca la nota Sportback. Spinta dal cinque cilindri TFSI 2.5 litri da 400 CV, la nuova RS3 sarà ordinabile in Italia da aprile con l'approdo in concessionaria previsto per fine estate.

Audi ha rilasciato le prime informazioni della nuova RS3 relative al suo debutto sul mercato italiano, con la fase di prevendita che partirà ad aprile mentre l’arrivo in concessionaria è previsto per fine estate 2017. La nuova Audi RS3 arriverà in Italia nella già nota variante di carrozzeria Sportback e, per la prima volta, anche nella variante Sedan.

Dunque debutto assoluto nel nostro Paese per la RS3 in versione berlina, pronta a rivaleggiare sul mercato con la BMW Serie 1 M140i xDrive e con la Mercedes Classe A 45 AMG. La sportiva di Ingolstadt è dotata del potente motore cinque cilindri turbo benzina TFSI da 2.5 litri che sviluppa 400 CV e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio S tronic a 7 marce e alla trazione integrale quattro. Passa da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e ha una velocità massima limitata a 250 km/h. I consumi dichiarati sono di 8,3 l/100 km, con emissioni pari a 188 g/km di CO2.

La nuova Audi RS3 si caratterizza per l’assetto ribassato (-25 mm rispetto alla versione standard), la carreggiata più ampia (+20 mm rispetto alla A3), l’impianto di scarico RS, l’inserto al paraurti anteriori RS e una serie di personalizzazioni su esterni ed interni. Disponibile con i colori specifici RS grigio Nardò e rosso Catalunya, la nuova RS3 vanta al suo interno i sedili sportivi RS in pelle e il volante multifunzionale RS in pelle e Alcantara.

Nella dotazione di serie della nuova RS3 la Casa dei Quattro Anelli propone i cerchi in lega Audi Sport da 19 pollici, i proiettori a LED, le modanature e gli specchietti in alluminio opaco, il sistema di ausilio al parcheggio plus, l’Audi Sound System, il clima comfort, l’indicatore di pressione pneumatici, il cruise control, il pacchetto luci e il servosterzo progressivo.

Tra i principali optional sono invece disponibili il Virtual cockpit specifico RS, l’impianto frenante in carbo-ceramica, l’incremento di velocità massima a 280 km/h, l’Audi magnetic ride, gli scarichi sportivi RS, i sedili sportivi RS integrali, la cover del motore in carbonio e il pacchetto design RS.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati