Nuova Suzuki Swift 2017, Massimo Nalli sintetizza le novità [INTERVISTA]

Parola al Direttore Generale Suzuki Italia sulla nuova citycar

Nuova Suzuki Swift 2017 - La citycar sportiva pensata per Lui e Lei giugno al debutto Europeo. A raccontarcela durante il nostro primo test drive Massimo Nalli, Direttore Generale Suzuki Italia.
Nuova Suzuki Swift 2017, Massimo Nalli sintetizza le novità [INTERVISTA]

Con il 2017 al Salone di Ginevra 2017 ha fatto il suo debutto la nuova generazione della Suzuki Swift, la city car compatta della Casa giapponese che si rinnova completamente con una ventata di modernità che riguarda l’estetica della vettura, i suoi contenuti, le dimensioni e gli aspetti meccanici. A raccontarci come sia anche una citycar “navigata” Massimo Nalli, Direttore Generale Suzuki Italia, nella splendida cornice della Costa Azzurra. In particolare il nostro test drive in anteprima ci ha portati da Nizza fino a Montcarlo.

Abbiamo usato il termine navigata in quanto sin dal suo lancio, avvenuto pochissime settimane fa, questa sportiva (rivolta tanto alle Indipendent Women quanto agli uomini sporti) del segmento B è acquistabile online in una versione speciale, definita WEB, con accessori in più rispetto a quelle che saranno le versioni disponibili a breve sul mercato. Inoltre una targhetta col  nome di chi l’ha acquistata la contraddistinguerà dalle altre Swift 2017.

Parlando di puri dati, la Nuova Suzuki Swift 2017 è più corta di 1 cm rispetto alla precedente generazione ma guadagna 2 cm di passo (245 cm totali) a vantaggio dell’abitabilità di chi siede dietro (è omologata per 3 persone). In partenza sarà disponibile con l’affidabile e parco 1.2 DualJet da 90 CV appianabile alla trazione anteriore. Per Settembre sono previste le versioni AllGrip (quindi con trazione integrale) ed al debutto il 1.0 BoosterJet da 112 CV, abbinabile per la prima volta con il sistema ibrido SHVS. La Nuova Suzuki Swift avrà quindi anche delle agevolazioni in questi termini, rientrando nelle normative salva-ambiente. I prezzi partono da 13.990 euro, ma grazie ad un’offerta speciale si potrà godere di 3040 euro di sconto (€ 10.950 al netto). Sarà poi disponibile una versione definita “Cool Launch Edition” con inserti speciali e contraddistintivi con un vantaggio cliente di 3360 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Notizie

    Suzuki Swift 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

    Sono solamente due gli allestimenti disponibili, nella filosofia del marchio di avere praticamente già tutto di serie
    La nuova Suzuki Swift Hybrid è l’utilitaria giapponese apprezzata anche dal pubblico italiano. Ha ricevuto un aggiornamento corposo, soprattutto dal