Opel Corsa MY 2019: FOTO SPIA degli interni

Il display touchscreen sulla console sarà spostato verso l'alto

Nuova Opel Corsa - La nuova Opel Corsa, attesa per il 2019, porterà con sé diverse novità anche nell'abitacolo come testimoniano i primi scatti rubati della nuova compatta del Fulmine.

Ci sono appena arrivate in redazione le prime foto spia che ci mostrano l’interno dell’abitacolo della nuova Opel Corsa, vettura attesa nel 2019, nata e progettata con il marchio del Fulmine ancora sotto l’ala di General Motors.

Non sappiamo se quanto immortalato in questi scatti potrebbe cambiare per volere del Gruppo PSA, nuovo proprietario di Opel, che punta a fare economie di scala a partire dal lavoro di sviluppo parallelo della nuova Opel Corsa e della nuova Peugeot 208.

In ogni caso le foto spia ci consentono di dare un primo sguardo all’interno della futura Corsa. Come si può ben vedere, l’abitacolo è un “collage” tra elementi dell’attuale vettura (come il volante) e componenti sviluppati per il prossimo modello, insieme a strumenti tipici da muletto di prova. La novità più evidente da questi scatti è il riposizionamento del display touch del sistema d’infotainment, che è stato collocato più in alto nella console centrale, permettendo così una minore distrazione per lo sguardo del conducente.

Per il momento dunque niente “tablet galleggiante” in cima alla console, ma uno schermo che, anche se rialzato, rimane integrato nella plancia. Probabile che, se la nuova Opel Corsa dovesse adottare l’i-Cockpit di Peugeot, il display touch sulla console lasciare il posto a un layout differente, lo stesso che abbiamo imparato a conoscere con la nuova Peugeot 3008.

Mentre la Corsa attualmente in vendita è sostanzialmente un facelift della precedente generazione, la futura compatta del Fulmine sarà un’auto tutta nuova. Per la nuova Opel Corsa ci si aspetta un alleggerimento del peso, oltre ad un probabile incremento delle dimensioni per offrire maggiore abitabilità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Me stesso ha detto:

      Si spera che la Opel continui a fare le sue macchine, e che non copino quel merdoso cruscotto in stile peugeot che fa veramente cagare il cazzo.

    Articoli correlati