Seat, offensiva nel segmento SUV: annunciato un terzo modello

Seat, offensiva nel segmento SUV: annunciato un terzo modello

Progettato a Barcellona, verrà prodotto a Wolfsburg. Arriverà nel 2018

Seat - La casa iberica annuncia un terzo modello SUV, rafforzando l’offensiva di prodotto inaugurata con la Ateca. Progettato a Barcellona, sarà prodotto nell'impianto Volkswagen di Wolfsburg e utilizzerà sinergie del Gruppo, tra cui la piattaforma MQB A2. L'approdo sul mercato è previsto nel 2018.
Seat, offensiva nel segmento SUV: annunciato un terzo modello

La Ateca ha ufficialmente immesso il marchio di Martorell nel segmento SUV, il quale ha annunciato un terzo modello che andrà ad arricchire la già crescente gamma Seat. La nuova vettura, che andrà a collocarsi al di sopra della Ateca, sarà disponibile nella versione a 5 e 7 posti e diventerà il modello emblematico della casa di Barcellona. Arriverà sul mercato nel 2018.

Sulla stessa piattaforma della Ibizia (MQB A0), nascerà la Arona: crossover compatto che sarà commercializzato nella seconda metà dell’anno, la cui produzione è affidata all’impianto di Martorell. Il terzo modello annunciato quest’oggi verrà costruito presso la struttura Volkswagen di Wolfsburg, adottando sinergie all’interno del Gruppo, tra cui la piattaforma MQB A2.

Ecco le dichiarazioni del Presidente Seat, Luca de Meo, in merito al nuovo SUV: “Questo modello ci porterà nuovi Clienti, promuoverà l’immagine del Brand e avrà un effetto notevole sulla nostra capacità di generare utili. Verrà progettato e disegnato a Barcellona e prodotto in Germania. La produzione del nuovo SUV a Wolfsburg, il cuore del Gruppo, rafforzerà i legami tra la SEAT e Volkswagen”.

Il nuovo SUV della SEAT estenderà l’offensiva di prodotto oltre il 2017 e contribuirà a migliore ulteriormente il risultato finanziario dell’Azienda nei prossimi anni. L’annuncio è avvenuto durante la Conferenza di Bilancio 2016 della SEAT. La Casa spagnola ha registrato il miglior risultato della propria storia, con un utile operativo di 143 milioni di euro nel 2016.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati