Ford: possibile realizzazione di SUV in versione RS

Ford: possibile realizzazione di SUV in versione RS

Parla Dave Pericak, Direttore Globale di Ford Performance

Ford - La casa dell'Ovale Blu, tramite il Direttore Globale di Ford Performance, Dave Pericak, non esclude la possibilità della produzione di SUV dotati della sigla RS.
Ford: possibile realizzazione di SUV in versione RS

Il mercato SUV continua ad espandersi, comprese le versioni performanti utili a donare un assetto aggressivo con maggior potenza rispetto al modello originale. Anche la Ford non esclude una versione dotata della sigla RS, e a tal proposito il Direttore Globale di Ford Performance, Dave Pericak, ha dichiarato a Car Dealer Magazine: “Penso che i clienti amino le prestazioni. La definizione del significato di un SUV potrebbe essere diversa da quella che sta a significare per una Focus o per una Fiesta. Abbiamo visto, sia negli Stati Uniti che nel mondo, che le persone apprezzano le auto aggressive e il loro aspetto, quindi penso che la risposta sia si. I clienti che possiedono un SUV apprezzerebbero di sicuro la sua versione performante”.

In questo momento sembra che la Kuga sia il modello che, con tutta probabilità, possa ricevere la leggendaria sigla. Tuttavia Pericak crede nella creazione di un SUV ad alte prestazioni, mossa eseguite da poche altre case automobilistiche: “Se si guardasse al mercato dei SUV in questo momento, ci si renderebbe conto che non vi sono SUV ad alte prestazioni. Penso che in futuro potremmo avere qualche opportunità”.

Per ora non vi è nessuna certezza circa l’approdo di un SUV Ford RS, ma se tale modello dovesse arrivare, potrebbe essere il primo di una nuova flotta.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati