Mercedes, compatte di nuova generazione: produzione anche in Finlandia

Mercedes, compatte di nuova generazione: produzione anche in Finlandia

Nasceranno nell'impianto di Uusikaupunki

Mercedes - La casa di Stoccarda si rivolge alla struttura finlandese di Uusikaupunki, dove già coopera col partner locale Valmet Automotive, per la produzione delle vetture compatte di nuova generazione.
Mercedes, compatte di nuova generazione: produzione anche in Finlandia

Dopo l’impianto ungherese di Kecskemet, l’impianto tedesco di Rastatt e quello cinese di Pechino, Mercedes produrrà le vetture compatte di nuova generazione in Finlandia, più precisamente nella struttura di Uusikaupunki, dove saranno realizzate col partner locale Valmet Automotive, che collabora con la casa di Stoccarda dal 2013, e attualmente impegnato nella produzione della Classe A.

“Utilizziamo volumi di produzione supplementari per i nostri nuovi veicoli compatti”, ha detto Markus Schafermembro del Consiglio di Mercedes-Benz per la Produzione e della gestione della catena di produzione. “Lavorando con il partner di cooperazione professionale è un importante pilastro strategico nella nostra rete di produzione flessibile ed efficiente”.

Mercedes ha già fornito un’anteprima in merito alle vetture compatte di nuova generazione: Classe A, CLA, Classe B e GLA, ma anche una berlina quattro porte che avrà il compito di rivaleggiare la BMW Serie 1 e Audi A3, nei mercati strategici come la Cina. Inoltre, esiste un piano per un nuovo SUV denominato GLB che si baserà sulla Classe G ma in dimensioni ridotte, andando a posizionarsi tra GLA e GLC, prediligendo l’offroad.

Infine, oltre alle compatte, è prevista la produzione dei modelli del brand EQ, che avverrà nell’impianto di Sindelfingen con il primo, basato sulla Generation EQ Concept (presentata al Salone di Parigi 2016), che sarà sul mercato nel 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati