Mercedes GLE: la nuova generazione spiata dentro e fuori [FOTO SPIA]

Il prototipo sembra avere tutti i componenti di produzione

Nuova Mercedes GLE - La futura generazione della Mercedes GLE prepara un rinnovamento importante sia sotto l'aspetto estetico che tecnico, come confermano le nuove foto spia. Il SUV della Stella sarà caratterizzato da linee più morbide e arrotondate che avvicineranno la GLE alla sorella minore GLC.

Il nuovo modello della Mercedes GLE è stato immortalato per strada durante i test stradali. Il prototipo del SUV della Stella, totalmente ricoperto dal classico camouflage, ci mostra in queste nuove foto spia come il modello cambierà, con una serie di cambiamenti importanti sia dal punto di vista stilistico, per esterni ed interni, che da quello tecnico, con l’adozione della piattaforma MRA già utilizzata dalla nuova Classe E.

Anche se ampiamente camuffata, la nuova GLE di questi scatti preannuncia un aggiornamento estetico con forme più arrotondate e morbide che l’avvicinano stilisticamente alla più piccola GLC. Nella parte anteriore si notano i nuovi gruppi ottici più ampi e le nuove luci diurne a LED. Nonostante siano mascherati è possibile intravedere che anche i fanali sul posteriore hanno una configurazione completamente nuova.

Guardando il profilo laterale dell’auto, sembra che la nuova GLE avrà sbalzi anteriori e posteriori leggermente più corti, mentre il passo potrebbe allungarsi visto che le porte posteriori sembrano essere un po’ più lunghe di quelle del modello attuale. Se così fosse vorrebbe dire che la nuova Mercedes GLE avrà un abitacolo più spazioso, con maggiore comodità sopratutto per i passeggeri posteriori.

Anche se sarà più grande nelle dimensioni, la nuova Mercedes GLE dovrebbe essere più leggera del precedente modello grazie all’adozione del pianale MRA. Per quanto riguarda le motorizzazioni non è da escludere un rinnovamento significativo con la possibile introduzione di un paio di nuovi propulsori a sei cilindri che debutteranno a breve sulla nuova Classe S. Relativamente agli interni, l’unica immagine catturata ci mostra come l’abitacolo della nuova GLE avrà molto in comune con quello della Classe E.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati