Nuovi SUV Audi Sport all’orizzonte: lo conferma lo stesso Winkelmann

Nuovi SUV Audi Sport all’orizzonte: lo conferma lo stesso Winkelmann

Il badge RS accompagnerà anche i SUV

Audi Sport - E' ormai risaputo che la divisione sportiva di Audi, appunto Audi Sport, abbia intenzione di espandere la denominazione RS a quasi tutta la gamma, cercando di esaltare al massimo le doti di ogni vettura. Winkelmann ci conferma inoltre che questo processo verrà esteso soprattutto anche ai SUV, attuali e futuri.
Nuovi SUV Audi Sport all’orizzonte: lo conferma lo stesso Winkelmann

Durante la recente prova su strada della nuova RS3 Sedan al quale abbiamo partecipato, Winkelmann ha rivelato ai microfoni della stampa che la divisione sportiva della casa di Ingolstadt ha intenzione di arricchire la gamma RS soprattutto con i SUV, sviluppando inoltre dei telai sempre più sportivi che riescano a sopportare le maggiori sollecitazioni di un propulsore più performante.

Purtroppo la nostra gamma sportiva non è ancora così estesa come vorremmo, e sembra doveroso concentrarsi su quei segmenti più in voga al momento. Per questo abbiamo deciso di porre maggiore attenzione ai SUV, sono il mercato più gettonato sia in Europa che nel resto del mondo”.

Al momento l’unico modello tra i SUV a disporre di una versione RS è il Q3, ma si pensa che a breve verrà lanciata l’omonima versione sportiva anche per Q2, Q5 e per il più  maestoso Q7, così da poter rivaleggiare con le più agguerrite concorrenti di BMW e Mercedes.

Parlando di Q7 e dell’imminente Q8, si pensa che il motore più idoneo alla versione RS possa essere il V8 4.8 litri biturbo benzina che alimenta il Cayenne Turbo e Turbo S, capace di erogare oltre 600 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati