Aston Martin DB11: la versione col V8 biturbo AMG potrebbe debuttare al Salone di Shanghai

Aston Martin DB11: la versione col V8 biturbo AMG potrebbe debuttare al Salone di Shanghai

Frutto dell'accordo fra le due case

Aston Martin DB11 - Dopo il lancio del modello spinto dal 5.2 biturbo V12, all'orizzonte è prevista anche la versione dotata del 4.0 BiTurbo V8 AMG che potrebbe trovare il debutto al Salone di Shanghai. La vettura è frutto dell'accordo stipulato fra le due case nel 2013.
Aston Martin DB11: la versione col V8 biturbo AMG potrebbe debuttare al Salone di Shanghai

Al Salone di Ginevra 2016 Aston Martin presentò ufficialmente la DB11: erede della DB9 dalle esaltanti prestazioni condite da lusso e qualità artigianale. Sotto il cofano dispone di un 5.2 biturbo V12 da 608 CV e 700 Nm di coppia massima, a cui va abbinata la trazione posteriore con sistema Active Torque Vectoring ed il cambio automatico ZF a 8 marce, per uno scatto da 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 322 km/h.

Tuttavia, non si tratta dell’unico modello di cui dispone la Casa di Gaydon. Sin dal lancio della nuova quattro posti britannica, venne dichiarato che una versione analoga avrebbe fatto il suo debutto, ma equipaggiata col propulsore AMG 4.0 BiTurbo V8, lo stesso montato sull’intera gamma Mercedes AMG GT (AMG GT, AMG GT S e AMG GT R) con la quale condivide la struttura in alluminio grazie all’accordo stipulato fra le due case nel 2013.

Non a caso la scorsa estate due muletti furono sorpresi a girare al Nurburgring, a dimostrazione degli sviluppi in corso. Ora i tempi dovrebbe essere maturi. Infatti, come riportato da CarNewsChina, la versione dotata del V8 AMG dovrebbe debuttare al Salone di Shanghai, in programma dal 21 al 28 aprile. Nei progetti di Aston Martin, oltre alla variante col propulsore della Casa di Affalterbach, vi è anche la DB11 in versione Volante (cabrio), il cui debutto è previsto nella primavera 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati