Honda Civic Type R MY 2017 sgomma verso gli Stati Uniti [VIDEO]

La hatchback giapponese per la prima volta sul mercato americano

Nuova Honda Civic Type R - Honda si prepara a far debuttare la nuova Civic Type R sul mercato americano, con il preludio della presentazione al pubblico in occasione del Salone di New York 2017 in programma il mese prossimo.
Honda Civic Type R MY 2017 sgomma verso gli Stati Uniti [VIDEO]

Dopo aver debuttato in anteprima mondiale poche settimane fa al Salone di Ginevra, la nuova Honda Civic Type R è pronta per mostrarsi per la prima volta al pubblico degli Stati Uniti, dove gli appassionati della potente e sportiva hatchback giapponese potrebbe vederla il mese prossimo in occasione del Salone di New York 2017. 

In vista del debutto americano e del suo successivo lancio sul mercato USA, cosa quest’ultima che avviene per la prima volta nella storia del modello, Honda ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Civic Type R. Le immagini del filmato ci consentono di scoprire da vicino alcuni dettagli della nuova compatta giapponese tutta grinta e dinamismo, caratterizzata dalla livrea bianca, impreziosita da dettagli in rosso, nero lucido e fibra di carbonio.

Resa distintiva da un posteriore decisamente audace e proiettato a esaltare le performance e la velocità, la nuova Honda Civic Type R proverà a conquistare anche il mercato americano anche grazie alle prestazioni garantite dalla presenza dell’evoluto motore V-TEC turbo da 2.0 litri che adesso offre una spinta di 320 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione anteriore e ad un aggiornato cambio manuale a 6 rapporti.

Caratterizzata da un telaio con un rigidità torsionale incrementata del 38% rispetto al modello precedente, la nuova Honda Civic Type R monta anche delle nuove sospensioni (McPherson all’anteriore e Multi-Link al posteriore). L’obiettivo della nuova hatchback nipponica da 320 CV, sopratutto sul mercato degli Stati Uniti, è di provare a insidiare la Ford Focus RS.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati