Lamborghini, Domenicali: “L’URUS un Super-SUV” e nuove opportunità di lavoro [VIDEO INTERVISTA]

Lamborghini, Domenicali: “L’URUS un Super-SUV” e nuove opportunità di lavoro [VIDEO INTERVISTA]

La presentazione entro l'anno a Sant'Agata Bolognese

Lamborghini – Il Chairman e CEO della casa automobilistica emiliana, presente all'inaugurazione di un nuovo punto vendita a Milano, parla del presente e anche della nuova esclusiva proposta del Toro, introdotta verso la fine di questo 2017
Lamborghini, Domenicali: “L’URUS un Super-SUV” e nuove opportunità di lavoro [VIDEO INTERVISTA]

Raggio d’espansione, prossimi arrivi e opportunità lavorative. Sono diversi i temi toccati durante l’intervista al massimo dirigente di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, intervenuto in occasione dell’inaugurazione di una nuova concessionaria del marchio a Milano.

“Milano è una città da vivere. Una città super-dinamica. Una città giovane che guarda al futuro. Quindi la sintesi di queste caratteristiche sono sicuramente Lamborghini”, ha sottolineato subito Domenicali sull’argomento. “Essere qui oggi, grazie al Gruppo Bonaldi, che crede in Lamborghini e ha creduto in un periodo difficile e adesso ne sta avendo i frutti meritati, è il fatto di essere in un territorio, quello di Milano, in una logica di espansione in Italia. Dove Lamborghini e le vetture super-lusso sono sicuramente non un mercato di riferimento. E quindi il nostro obiettivo, assieme a loro, è di iniziare a far conoscere e a far utilizzare sempre più le nostre macchine in una città come questa, in un territorio come l’Italia che ha la passione, in ogni modo innata, per le vetture come le nostre.”

Le attenzioni oltre al mercato e a una opportuna strategia per ampliare i volumi di vendita, sono anche rivolte all’Urus, l’atteso SUV del marchio che sarà presentato entro l’anno come accennato durante la conferenza stampa. Mezzo che lo stesso Domenicali vede benissimo nella metropoli lombarda. Si tratta di: “un modo diverso di vivere il mondo del SUV. Io non lo chiamo SUV, perché è un qualcosa di più. Quindi è un Super-SUV per quanto mi riguarda” rimarca il Chairman & CEO di Automobili Lamborghini.
“Il SUV è un mercato importante in tutto il mondo” ha aggiunto. “Sta crescendo con percentuali stratosferiche. Quindi Lamborghini è diversa, differente, lo diciamo sempre. E sono convinto che anche con questo prodotto (URUS, ndr), Lamborghini saprà differenziarsi rispetto alla concorrenza.” Inoltre, continuando sull’argomento: “Siamo convinti di entrare nel mercato con un prodotto che avrà un DNA sicuramente unico. Sicuramente Lamborghini. Che saprà catalizzare l’attenzione di tanti consumatori, di tanti utilizzatori di queste macchine. Che sapranno riconoscere, nell’utilizzare le nostre macchine, un qualcosa di diverso.”

Chiara anche la definizione della nuova proposta, in una logica di “sviluppo naturale”. Il nuovo SUV sarà dotato di un V8 bi-turbo, come prima motorizzazione, ma la seconda variante sarà quella ibrida plug-in, ovvero “PHV”. “Perché in questo segmento è importante essere presenti con questo tipo di motorizzazione” ha precisato. Interpellato poi sulla possibilità che, dopo l’URUS, Lamborghini possa valutare anche un’entrata nel mercato delle ampie berline, Stefano Domenicali ha sottolineato che sicuramente fino al 2020, questo non rientra nei piani della casa.

Intanto con l’URUS, oltre alla registrata crescita del marchio, Lamborghini resta uno dei nomi più dinamici anche a livello occupazionale. “Fino al 2018 assumeremo 500 persone” ha chiarito in proposito il dirigente di Sant’Agata Bolognese. “Abbiamo siglato un accordo” ha aggiunto, “perché dovremo investire in ulteriore crescita sulla verniciatura, per quanto riguarda l’URUS, e potremo assumere altre 200 persone. Abbiamo tante posizioni aperte, basta collegarsi al nostro sito” è poi l’invito rivolto a chi è interessato. Un invito che viene esteso anche a chi vuole conoscere la storia e il lavoro compiuto dalla casa, visitando ad esempio il Museo dedicato nella sede emiliana. Uno dei perni che sottolinea il dinamismo, l’innovazione e ovviamente il carattere forte del Toro italiano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati