Rolls-Royce Phantom MY 2018 pizzicata durante i test invernali [VIDEO SPIA]

Evoluzione in vista per l'ammiraglia britannica

Nuova Rolls-Royce Phantom - Il prototipo della nuova Rolls-Royce Phantom è stato filmato durante i collaudi sulla neve. La nuova lussuosa berlina avrà dimensioni simili all'attuale modello, ma sarà molto alleggerita nel peso. A spingerla ci sarà quasi certamente un nuovo motore V12 sviluppato da Rolls-Royce insieme a BMW.
Rolls-Royce Phantom MY 2018 pizzicata durante i test invernali [VIDEO SPIA]

Rolls-Royce si prepara a introdurre la nuova generazione della Phantom, la berlina modello di punta del lussuoso marchio britannico. I nostri fotografici hanno filmato il prototipo della nuova Phantom durante i test sulla neve, con le immagini del nuovo video spia che ci mostrano la vettura totalmente camuffata, ma che lascia visibili le vetrature dei finestrini e gli specchietti esterni di serie.

La nuova Rolls-Royce Phantom, che potrebbe cambiare anche nome, sarà imponente e grande quanto l’attuale modello, ma in compenso sarà molto più leggera, grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare composta in gran parte d’alluminio. Inoltre sulla lussuosa futura berlina inglese saranno presenti numerosi componenti in fibra di carbonio che ne ridurranno ulteriormente il peso.

Relativamente al design la nuova Phantom continuerà a utilizzare fari rettangolari, ma pare possa avere un anteriore ancora più squadrato con la griglia del frontale posizionata più in alto. Il look della vettura verrà evoluto e non rivoluzionato, confermando la sua immediata riconoscibilità da membro della famiglia Rolls-Royce.

Sotto il cofano della vettura ci dovrebbe essere un nuovo motore V12 progettato con il contributo di BMW. I vertici di Rolls-Royce hanno escluso che la nuova Phantom possa presentarsi con un propulsore più piccolo di un dodici cilindri. Però nel corso della sua carriera la nuova ammiraglia britannica potrebbe accogliere una variante ibrida plug-in.

Il debutto della nuova Rolls-Royce Phantom è atteso per l’anno prossimo, col nuovo modello di punta del brand britannico che potrebbe essere venduto ad un prezzo base di circa 370.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati