Mercedes EQ, velocizzati i tempi: 10 modelli entro il 2022

Mercedes EQ, velocizzati i tempi: 10 modelli entro il 2022

Il piano verrà anticipato di 3 anni

Mercedes EQ - La Daimler ha deciso di velocizzare i tempi: inizialmente previsti nel 2025, i 10 modelli elettrici saranno prodotti entro il 2022, con il primo che sarà realtà nel 2020. Il nuovo marchio strizzerà l'occhio a diversi segmenti, tra cui grandi SUV e veicoli Smart. La produzione avverrà nell'impianto di Sindelfingen.
Mercedes EQ, velocizzati i tempi: 10 modelli entro il 2022

Il futuro di Mercedes si chiama elettrico e come tante altre case automobilistiche anche la Casa della Stella si sta muovendo in tale direzione. Al Salone di Parigi dell’ottobre scorso venne lanciata la Generation EQ Concept: SUV coupè basato su una piattaforma elettrica, che prefigura il primo modello di serie che sarà sul mercato nel 2020, oltre a lanciare fino a 10 nuovi modelli entro il 2025.

Tuttavia la Daimler, rivedendo i piani circa la propulsione elettrica, ha accelerato i tempi fino ad anticiparli di 3 anni, quindi entro il 2022, per un investimento di 10 miliardi di euro per l’ampliamento della gamma elettrica, che guarderà a diversi segmenti, tra cui grandi SUV e veicoli Smart.

La tecnologia ibrida plug-in aiuterà l’azienda in questo periodo di transizione con il prossimo modello, il restyling della Classe S (debutto previsto al Salone di Shanghai) che vanterà dell’ultima tecnologia delle batterie agli ioni di litio, il che si traduce in un’autonomia di 50 km. Infine, i motori endotermici continueranno ad essere sviluppati per donar loro miglior efficienza. La produzione dei veicoli del marchio EQ avverrà presso l’impianto di Sindelfingen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati