Nuova Jeep Compass: si potrà vedere in anteprima negli showroom grazie alla realtà aumentata [VIDEO]

Nuova Jeep Compass: si potrà vedere in anteprima negli showroom grazie alla realtà aumentata [VIDEO]

Inedita customer experience prima del reale arrivo in concessionaria

Jeep porta la realtà aumentata nei propri showroom per dar modo ai futuri clienti di configurare ed osservare la nuova Compass ancor prima della presentazione ufficiale.
Nuova Jeep Compass: si potrà vedere in anteprima negli showroom grazie alla realtà aumentata [VIDEO]

Nuova Jeep Compass – L’inedito Suv compatto del brand americano dopo il debutto europeo allo scorso Salone di Ginevra si appresta ad arrivare in concessionaria per essere ammirato da vicino dai futuri clienti. Tuttavia, prima della classica presentazione in concessionaria, Jeep ha pensato bene di fare una sorpresa ai suoi appassionati e di lanciare un’innovativa “customer experience”: grazie ad un’esperienza tecnologica di ”realtà aumentata”, infatti, i clienti potranno già interagire con la nuova Compass anche se ancora non fisicamente esposta negli show room.

Il tutto sarà possibile grazie al Jeep Compass Visualiser: l’innovativa applicazione, sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google che consente ai dispositivi mobili di “navigare” nel mondo reale interagendo con la realtà virtuale. Per via di questa inedita tecnologia i futuri clienti potranno visualizzare, configurare, girare attorno e guardare all’interno di un’esemplare virtuale della nuova Jeep Compass che sarà riprodotta in dimensioni reali attraverso un dispositivo compatibile con Tango.

I futuri clienti, ad esempio, potranno scegliere e cambiare il colore della carrozzeria e la configurazione dei cerchi, potranno aprire le porte per scoprire l’abitacolo, saranno in grado di scegliere tra due diversi allestimenti (Urbex o Ski Grey) ed infine potranno cambiare i materiali (pelle o pelle/tessuto) e i colori dei rivestimenti interni secondo i propri gusti. Il tutto mentre la vettura virtuale si sposterà in relazione ai movimenti dell’osservatore che continuerà a vederla sullo schermo del dispositivo.

Grazie al Jeep Compass Visualiser si potrà dunque ricreare un esemplare virtuale della vettura di proprio piacimento in formato 3D ed in scala 1:1 al fine di scoprirne alcune caratteristiche prima dell’effettivo debutto fisico in concessionaria. Il Jeep Compass Visualiser è già disponibile nei concessionari del brand americano di alcuni mercati europei (oltre all’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svizzera) e verrà introdotto in tutta l’area europea entro la fine dell’estate.

Prima di provarlo di persona si può osservare il funzionamento del Jeep Compass Visualiser nel video dimostrativo rilasciato da Jeep ed inserito in calce all’articolo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati