Lamborghini ha consegnato una Huracán alla Polizia stradale di Bologna

E' caratterizzata da una livrea speciale e da attrezzature specifiche

La supercar del Toro sarà impiegata sia in attività operative e sia per il trasporto urgente di sangue ed organi.
Lamborghini ha consegnato una Huracán alla Polizia stradale di Bologna

Dopo la Gallardo del 2009 e la Huracán del 2015, Lamborghini ha provveduto a consegnare alla Polizia di Stato una seconda Huracán: la cerimonia di consegna della nuova Lamborghini Huracán con la livrea della Polizia è avvenuta presso il Viminale dove l’amministratore delegato Lamborghini, Stefano Domenicali, ha provveduto a consegnare le chiavi del bolide di Sant’Agata Bolognese al ministro dell’Interno Marco Minniti e al capo della Polizia Franco Gabrielli.

L’inedita Lamborghini Huracán che verrà messa a disposizione della Polizia stradale di Bologna si presenta nei colori d’istituto con le parti in bianco e le scritte adattate al design dinamico della supersportiva. Nello specifico anche gli pneumatici Pirelli P Zero in dotazione alla supercar in esame sono caratterizzati dal fianco colorato in azzurro medio polizia appositamente realizzato per l’occasione.

Estetica a parte, la Lamborghini Huracán destinata alla Polizia stradale di Bologna è provvista della tradizionale dotazione di servizio, come per esempio il porta arma, un estintore portatile, la radio di ordinanza VHF-Polizia e i ganci per ospitare la classica paletta bianca e rossa per effettuare il fermo dei veicoli in sicurezza. Inoltre l’abitacolo della Huracán Polizia è provvisto delle più avanzate dotazioni tecnologiche: sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera per documentare le attività di controllo su strada.

Inoltre, visto che la Lamborghini Huracán Polizia verrà impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi, è dotata di un bagagliaio anteriore che ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. Inoltre, per il soccorso d’emergenza delle persone l’equipaggiamento speciale comprende anche un defibrillatore che è capace di salvare vite ristabilendo tramite mirate scariche elettriche un normale battito del cuore in caso di forte aritmia cardiaca o fibrillazione ventricolare.

Chiaramente, come per il modello di serie, la Lamborghini Huracán della Polizia è dotata del classico motore V10 5.2 aspirato da 610 cv di potenza, abbinato alle quattro ruote motrici, in grado di garantire prestazioni decisamente elevate come un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi ed una velocità massima di 325 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati