Nuovo Citroën Jumpy: praticità e tecnologia senza limiti [FOTO E VIDEO]

Tante le caratteristiche che migliorano la vita lavorativa a bordo

Nel settore dei veicoli commerciali leggeri, Citroën ha sempre offerto soluzioni innovative, a cominciare dal Type H, che proprio quest’anno festeggia 70 anni dal suo lancio. Il nuovo Citroën Jumpy è stato concepito intorno all’efficienza, all’ergonomia, alla facilità di utilizzo, alla praticità, alla tecnologia ed alla sicurezza.

Il nuovo Citroën Jumpy è l’ultimo nato nella gamma dei veicoli commerciali del costruttore del “Double Chevron”. Come tutti i veicoli destinati al lavoro, anche il nuovo Jumpy è stato concepito intorno all’efficienza ed all’ergonomia, al servizio della facilità di utilizzo e della sicurezza, tutte caratteristiche che d’altro canto hanno sempre caratterizzato i veicoli commerciali Citroën fin dall’esordio sul mercato dell’iconico Citroën Type H che proprio quest’anno festeggia i suoi 70 anni dalla nascita.

Il nuovo Citroën Jumpy è caratterizzato da un design dalle linee fluide e moderne che incarnano gli ultimi stilemi stilistici del marchio francese e da un’architettura efficiente adatta a tutte le esigenze legate alla funzionalità, alla praticità e all’ergonomia. La sua piattaforma modulare deriva dall’EMP2 ed offre fino a 1400 kg di carico utile, 6,6 m3 di volume di carico ed una capacità di traino fino a 2,5 t. Proprio per venire incontro alle diverse esigenze lavorative di ognuno, il nuovo Citroën Jumpy offre ben tre lunghezze disponibili: oltre alle due lunghezze di 4,95 m e 5,30 m che si collocano al centro del mercato, vanta anche una versione inedita di soli 4,60 m creata per chi è alla ricerca di praticità e compattezza ma non vuole rinunciare ad una elevata capacità di carico. Non solo: le versioni XS e M grazie ad un’altezza limitata a 1,90 m possono accedere facilmente ai parcheggi, che spesso sono di difficile accesso per veicoli di questo segmento.

Anche gli interni del nuovo Citroën Jumpy offrono un comfort inaspettato su questo genere di veicoli potendo contare su interni accoglienti, una posizione di guida alta e riposante, numerosi vani portaoggetti ed una incredibile modularità grazie al Moduwork che, permettendo il ripiegamento del sedile passeggero laterale, offre una maggiore libertà di volume fino a 4 m di lunghezza utile. Inoltre, il tavolino scrittoio orientabile e i supporti per il tablet e lo smartphone trasformano il nuovo Citroën Jumpy in un vero e proprio ufficio mobile.

Tecnologie che facilitano la vita è il claim del nuovo Citroën Jumpy che assicura anche un elevato benessere del corpo e della mente grazie a particolari soluzioni tecnologiche tra le quali figurano il sistema di accesso e accensione senza chiave (Keyless Access&Start), le porte laterali scorrevoli apribili senza chiave con comando motorizzato, il nuovo Touch Pad da 7’’ che permette di gestire tutte le funzioni media, telefono e navigazione, la funzione Mirror Screen che permette di trasferire le applicazioni del proprio Smartphone sul Touch Pad da 7’’ in totale sicurezza, i servizi connessi come TomTom Traffic che permette di avere le informazioni sul traffico in tempo reale, la localizzazione ed i prezzi delle stazioni di servizio e dei parcheggi, le informazioni meteo e la ricerca locale dei punti di interesse.

Il nuovo Citroën Jumpy offre dunque un’estrema praticità, inedite tecnologie per migliorare la vita lavorativa di ogni giorno ma anche propulsori e cambi di ultima generazione in grado di assicurare sempre il giusto compromesso tra prestazioni e consumi: le nuove motorizzazioni Diesel 1.6 e 2.0 vanno dai 95 cv di potenza e 210 Nm di coppia (con cambio manuale) ai 180 cv e 400 Nm (con il cambio automatico EAT6).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati