Nuova SEAT Ibiza premiata con il Red Dot Award – Product Design 2017
Riconoscimento importante per il design della compatta spagnola

La quinta generazione della SEAT Ibiza si è aggiudicata il “Red Dot Award – Product Design 2017“, prestigioso riconoscimento internazionale nel panorama del design che conferma la qualità dell’evoluzione stilistica che la vettura spagnola è stata capace di concretizzare nelle sue caratteristiche estetiche.
I 40 esperti di design di tutto il mondo che componevano la giuria del Red Dot Award 2017 hanno scelto la nuova SEAT Ibiza nella categoria Product Design, conquistati da una caratterizzazione estetica che rappresenta al meglio l’evoluzione del design del marchio iberico.
La nuova SEAT Ibiza, che Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile Design SEAT, definisce “l’emblema della piena maturità raggiunta dal nuovo linguaggio stilistico del marchio“, si distingue per gli sbalzi ridotti, le quattro ruote collocate ai quattro angoli della vettura, il passo lungo e la particolare grafica dei cristalli, tutto questo accompagnato dal design a X del frontale che esalta il dinamismo della vettura.
Parlando del design della quinta generazione della Ibiza, lo stesso Alejandro Mesonero-Romanos spiega che: “Le abbiamo dato proporzioni più belle ed enfatizzato volumi e superfici per creare un potente effetto tridimensionale in grado di stupire anche l’occhio più critico ed esigente. Forme scultoree e aspetto inconfondibile possono essere apprezzati in ogni dettaglio del design esterno e interno“.