Audi SQ2: un’idea più spumeggiante del nuovo SUV compatto degli Anelli [RENDERING]

Una spinta superiore ai 300 cavalli?

Audi SQ2 – La casa di Ingolstadt, anche in base ad alcune foto spia riportate tempo fa, potrebbe presentare entro l'anno una versione più ruggente del nuovo SUV compatto di gamma Q. Sotto il cofano figurerebbe lo stesso motore della S3
Audi SQ2: un’idea più spumeggiante del nuovo SUV compatto degli Anelli [RENDERING]

Potrebbe essere presentata verso la fine di questo anno, al momento però sulla vociferata Audi SQ2 sono affiorate solo alcune foto spia lo scorso anno, rafforzate da rumors sulla potenziale dotazione tecnica.

I nostri esperti si sono concentrati sul possibile aspetto, assieme a quello di altre proposte della casa di Ingolstadt che proporremo sulle nostre pagine prossimamente. Varie elaborazioni dedicate alla potenziale produzione tedesca e delineate, in base ai canoni stilistici già delineati, alle concept car mostrate e a potenziali scelte estetiche vagliate dalla casa, anticipate anche tramite i suoi prototipi, come ad esempio il recente Q8 concept.

Nel caso della futura SQ2, a fronte di una spinta più pronunciata rispetto ai modelli proposti attualmente in gamma, anche lo stesso aspetto risulterebbe più ruggente. Lo si percepisce subito, osservando l’elaborazione proposta, in particolare, dalle componenti rivestite di una tinta nera lucida che spiccano sul frontale. Le prese d’aria voluminose, al pari della griglia, rimarcate dal citato colore a contrasto con la vernice della carrozzeria (in questo caso una particolare varietà di blu metallizzato), donano allo stile spigoloso e scolpito della vettura maggiore cattiveria e decisione. Sulla griglia, poi, spicca la sigla SQ2, un ulteriore segno di distinzione. Nel complesso, poi, le calotte degli specchi laterali, sempre in tinta contrastante, minigonne più pronunciate e cerchi, probabilmente dal design più grintoso, completano una caratterizzazione maggiormente sportiva.

A fronte di un design più vigoroso, altrettanta potenza sarebbe offerta dall’unità motrice proposta. Un valore pronunciato che richiederebbe interventi anche dal punto di vista telaistico e meccanico, Considerando i rumors circolati, la focosa energia potrebbe essere generata dallo stesso quattro cilindri di due litri impiegato per l’Audi S3. Propulsore che si ipotizza possa sviluppare anche 310 cavalli di potenza, ma al momento è doveroso sempre usare il condizionale. Forza che verrebbe smistata verso tutte le ruote dalla nota trazione quattro, oltre ad essere associata ad una trasmissione S-tronic. Ma sottolineiamo che si tratta sempre d’ipotesi, come quella riguardante lo scatto da 0 a 100 km/h, che potrebbe essere completato nell’arco di cinque secondi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati