Less is pure: svelata la nuova Lange Rover Velar

Desgin econsostenibile e alte prestazioni per l'ultima nata in casa Land Rover

Anteprima nazionale della nuova Range Rover Velar, modello che si posiziona tra la Evoque e Sport, icona di stile, eleganza e innovazione nel segno del The Way to Essential
Less is pure: svelata la nuova Lange Rover Velar

Mercoledì 5 aprile, si è tenuta al Museo della Permanente di Milano l’anteprima nazionale della nuova Range Rover Velar, quarto esemplare di una gamma che si posiziona tra i modelli Evoque e Sport, e che si presenta come icona di stile, eleganza e innovazione.

Nell’occasione, il celebre marchio automobilistico britannico ha presentato “The Way to Essential“, un progetto ideato per portare il visitatore in una dimensione senza tempo in cui vivere un’esperienza visiva, tattile e sonora, nel segno del “less is pure“.
Riduzionismo” (Reductionism, ndr) è infatti il concetto attorno a cui ruota l’idea della nuova Range Rover Velar: il suo design unico e anticonvenzionale le infonde modernità ed eleganza, offrendo livelli di lusso, raffinatezza e capacità all-terrain mai viste prime nel segmento dei SUV di medie dimensioni.
Creata attraverso un progetto esclusivo e realizzata utilizzando l’architettura in alluminio, è caratterizzata da un approccio visivo semplificato, dalla più alta tecnologia unita all’eco sostenibilità e all’attenzione nei dettagli.

In vendita dalla prossima estate, al suo interno debutta l’avanzato sistema di infoteiment Touch Pro Duo con due touchscreen da 10″ ad alta definizione, ad azionamento intuitivo e, unica nella gamma, offre la possibilità di optare per rivestimenti in tessuto eco sostenibile, il Drappe Gray realizzato in collaborazione esclusiva con Kvadrat, abbinato ad inserti in tessuto scamosciato Ebony o Light Oyster.
La trazione integrale con sistema Intelligent Driveline Dynamics e il differenziabile posteriore bloccabile assicurano invece capacità all-terrain uniche ed una guida accattivante su strada, con le sospensioni Adaptive Dynamics che garantiscono il miglior confort e un eccezionale controllo, estese a tutte le versioni.
Sarà disponibile in sei diverse motorizzazioni: dalla Diesel Ingenium 2.0 litri 180 CV, con emissioni di C02 a partire da 142 g/km, al potente V6 supercharged a benzina 3.0 litri da 380 CV.
La nuova Range Rover Velar integra infine tutte le più recenti tecnologie di sicurezza come i sei airbag e una suite di evoluti dispositivi di supporto alla guida, tra cui Autonomous Emergency Braking con rilevamento dei pedoni, Adaptive Cruise Control con Queue Assist e Adaptive Speed Limiter.
Di tutte le versioni proposte la più esclusiva sarà la First Edition, disponibile soltanto per un anno.

Nel corso della serata è stato infine presentato #inspiredbyVelar il progetto europeo promosso da Land Rover dedicato al mondo del design e dell’alta tecnologia, che mira a coinvolgere giovani artisti nella realizzazione di pezzi unici inspirati alla nuova Velar: tra questi l’italiano Luca Nichetto, la francese Victoria Willmotte, lo spagnolo Victor Castanera, i tedeschi Sebastian Scherer e Piet Boon.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati