Audi RS 5 Coupè: scatta la prevendita nel mercato italiano

Il prezzo di listino è di 89.900 euro

Audi RS 5 Coupè - La Casa dei Quattro anelli annuncia l'inizio della fase di prevendita in Italia della versione sportiva della A5 Coupè. Spinta dall'inedito 2.9 TFSI biturbo V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia, sarà munita della trazione integrale quattro e del cambio tiptronic a otto rapporti. Sul mercato da giugno a un prezzo di listino di 89.900 euro.
Audi RS 5 Coupè: scatta la prevendita nel mercato italiano

Audi ha annunciato il via alla prevendita della nuova RS 5 Coupè, totalmente in veste rinnovata con una cura dimagrante di 60 kg, nonchè design dinamico e aggressivo rispetto al modello precedente. Tutto questo grazie agli stilemi sportivi che in passavo definivano la Audi 90 quattro che disputava l’IMSA GT Championship in classe GTO. Nuovi anche gli interni con design migliorato, incluse finiture che abbracciano sia la qualità che la sportività.

Rispetto al modello precedente, gli equipaggiamenti di serie includono innovativi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, il sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch, il sistema Audi connect, l’interfaccia Bluetooth, l’Audi sound system, i proiettori a LED con indicatori di direzione posteriori dinamici, prese d’aria supplementari ai gruppi ottici anteriori e posteriori e, infine, supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio. Dal punto di vista tecnologico la nuova RS 5 Coupé si conferma ai vertici anche per la parte infotainment che, ancora una volta, ridefinisce gli standard di riferimento all’interno del segmento di appartenenza.

Inedito il propulsore 2.9 TFSI biturbo V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia, sviluppato dal reparto Audi Sport, dichiarando performance ad alti livelli. Infatti lo scatto da 0-100 km/h avviene in soli 3,9 secondi, per un’efficienza migliorata del 17% rispetto al modello precedente. L’unità dispone della trazione integrale quattro e del cambio tiptronic a otto rapporti.

Il prezzo di listino della nuova Audi RS 5 Coupé è di 89.900 euro. Sul mercato a partire dal mese di giugno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati