Volvo Group Italia: Volvo Trucks e Renault Trucks illustrate da Giovanni Lo Bianco [INTERVISTA]

Parla l'A. D. premiato all'Annuario Trucks & Vans 2017

Volvo Group Italia – In occasione dell'appuntamento di Vega Editrice, dedicato all'Annuario Trucks & Vans 2017, premiato l'Amministratore Delegato di Volvo Group Italia con il riconoscimento de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell'anno 2017”
Volvo Group Italia: Volvo Trucks e Renault Trucks illustrate da Giovanni Lo Bianco [INTERVISTA]

Due realtà distinte, pur essendo nello stesso gruppo. Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato di Volvo Group Italia, precisa questo aspetto parlando di Volvo Trucks e Renault Truck, intervenendo alla nona edizione dell’Annuario Trucks & Vans di Vega Editrice.

Premiato con il riconoscimento de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno 2017”, l’Amministratore Delegato di Volvo Group Italia, siciliano d’origine ma cresciuto in Francia, sottolinea come la proposta di Volvo Trucks e Renault Trucks, pur essendo presente nello stesso gruppo dal 2015, risulti comunque concorrenziale. Ciò, in ogni modo, apporta contemporaneamente dei benefici all’interno del gruppo stesso, lo “rafforza”, pur restando comunque due entità separate e attori competitor sul mercato dei mezzi di trasporto.

“Il veicolo è uno strumento di lavoro e ci passano la loro vita gli autisti” esordisce subito Giovanni Lo Bianco, a proposito del settore dei trasporti. Considerando questo, “la sicurezza” resta uno dei principali obiettivi del Gruppo Volvo, evidenzia. Mirando a ottenere “zero incidenti con veicoli Volvo coinvolti”, afferma l’Amministratore Delegato in un’intervista concessa nell’occasione.

Una sicurezza che poggia anche sulla stessa preparazione degli autisti. Pur avendo una grande esperienza, ci sono professionisti che guidano anche da venti anni sulle strade, ma nonostante la notevole esperienza, sottolinea ancora Lo Bianco: “Conoscere il veicolo è sempre una cosa importante, perché conoscendolo bene si guida sempre meglio.” Ciò consente, come precisato, maggior sicurezza e consumi sempre più contenuti grazie alla mirata formazione.

Parlando poi di Renault Trucks, uno dei punti di forza messo in risalto dall’Amministratore Delegato di Volvo Group Italia è l’ampia proposta di veicoli, dalla piccola rappresentata dal Master alla grossa taglia. La strategia è quella di riportare il marchio Renault Trucks a livelli adeguati, considerando la perdita sul mercato italiano, grazie al rilancio operato da due anni con il completo rinnovamento di gamma.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati