Koenigsegg e Qoros sveleranno una concept di supercar elettrica [FOTO]

Debutto al Salone di Shanghai 2017

La casa svedese e quella cinese hanno unito le loro forze per dar vita ad un'inedita supercar a propulsione elettrica che, se dovesse ricevere una buona accoglienza, potrà essere messa in produzione.

La casa costruttrice svedese e quella cinese si danno appuntamento al Salone di Shanghai 2017 prossimi per presentare la loro inedita concept di supercar elettrica. La notizia è ufficiale in quanto le due case costruttrici su citate avrebbero già rilasciato alcuni teaser della supercar in oggetto che potete osservare nella nostra galleria. Non è la prima volta che i due brand decidono di collaborare tra di loro: ad esempio, l’anno scorso in occasione del Salone di Pechino, i due marchi presentarono un nuovo concept equipaggiato col motore “Qamfree” dotato di tecnologia PHEA e privo di albero a camme.

Quella che sarà presentata all’imminente Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 Aprile é una supercar caratterizzata da un abitacolo con quattro posti a sedere, da una monoscocca realizzata in fibra di carbonio e da un’unità propulsiva esclusivamente elettrica. Sebbene i dettagli precisi sul propulsore elettrico ed il relativo pacco batterie non siano stati ancora svelati, con molta probabilità la nuova nata riuscirà ad accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e sarà in grado di garantire un’autonomia di circa 500 km.

L’inedita proposta congiunta di Koenigsegg e Qoros non si fermerà allo stadio di prototipo e nelle intenzioni dei due costruttori non sarà destinata a rimanere solo una showcar da Salone: difatti con ogni probabilità, se la concept presentata al Salone di Shanghai 2017 dovesse suscitare molto interesse nel pubblico e registrare un notevole successo di richieste, Qoros potrebbe decidere quanto prima di metterla in produzione e destinarla inizialmente al mercato interno e poi, forse, anche agli altri mercati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati