Honda Civic Type R MY 2017 filmata in strada negli USA [VIDEO]

Honda Civic Type R MY 2017 filmata in strada negli USA [VIDEO]

Sound molto aggressivo e ottimo raggio di sterzata

Honda Civic Type R MY 2017 filmata in strada negli USA [VIDEO]

Ecco che arrivano i primi filmati di una delle auto sportive più attese del 2017, stiamo ovviamente parlando della nuova Civic Type R, la versione più cattiva e corsaiola della compatta giapponese, che da poco si è rifatta il look e che abbiamo avuto il piacere di provare recentemente.

Proprio in questa settimana il pubblico statunitense ha avuto la possibilità di ammirare in anteprima la presentazione ufficiale del nuovo modello di Honda, al Salone dell’Auto di New York. Fortunatamente un membro del forum CivicX è riuscito a filmarne un’esemplare per strada e addirittura a salirci a bordo, provando le sensazioni trasmesse da questa Hot Hatch ribelle.

Il modello che potete osservare nel video sembra essere il primo costruito per la nuova generazione di Type R, quindi catalogato con il numero di serie 00000. E’ inoltre il primo modello che possiamo osservare con la carrozzeria verniciata di nero, e si mostra molto agile grazie ad un generoso raggio di sterzata e ovviamente sfodera tutta la sua aggressività con un sound molto pronunciato.

Non sono ancora state rilasciate particolari informazioni riguardo ai listini e alle cifre che si dovranno sborsare per permettersi la nuova Type R, tuttavia sembra che verrà proposta ad un prezzo significativamente inferiore rispetto a quella dell’acerrima rivale Ford Focus RS, quindi tra i 37 mila euro della precedente versione e i 41 mila della RS.

Il cuore pulsante della nuova Civic Type R sarà un 2.0 litri turbo a 4 cilindri da 316 CV che scaricherà la potenza attraverso le ruote anteriori. Verrà proposta in abbinato ad un cambio manuale 6 marce con funzione rev-matching. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati