Lexus LS 500 F Sport MY 2018: la più sportiva della gamma si rinnova [FOTO]

In anteprima al Salone di New York

Nuova Lexus LS 500 F Sport - Alla kermesse automobilistica di New York debutta la nuova Lexus LS 500 F Sport, la versione più sportiva della lussuosa berlina premium del marchio giapponese. La nuova LS 500 F Sport è disponibile in due motorizzazioni: benzina V6 3.5 litri da 415 CV e ibrida da 354 CV.

Lexus svela la nuova LS 500 F Sport, berlina di lusso che rivendica l’etichetta di versione più sportiva della gamma e che farà il suo debutto in anteprima al Salone di New York 2017. Il marchio premium giapponese spiega che la nuova LS 500 F Sport è maggiormente focalizzata ad incrementare coinvolgimento e piacere di guida, grazie ad una serie di migliorie e ottimizzazioni che hanno riguardato, tra le altre cose, anche il telaio.

Guardando gli esterni della rinnovata LS 500 F Sport non c’è alcun dubbio sulle credenziali sportive della vettura, sottolineate dalla presenza dell’enorme griglia anteriore, delle grandi prese d’aria frontali, delle linee scolpite e taglienti della carrozzeria, dei nuovi cerchi da 20 pollici e degli immancabili badge identificativi “F Sport”.

Lexus propone la nuova LS 500 F Sport sia con il benzina V6 TwinTubo da 3.5 litri che eroga 415 CV della LS 500 che con il sistema ibrido da 354 CV di potenza che spinge la LS 500h. Tra le novità meccaniche della nuova LS 500 F Sport c’è il debutto del cambio automatico a 10 rapporti, una novità assoluta nel segmento delle berline di lusso. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi nella versione con trazione posteriore (attualmente non commercializzata in Europa).

Tra le novità sulla vettura sportiva giapponese troviamo anche l’impianto frenante maggiorato con dischi anteriori con 6 pistoncini e posteriori con 4 pistoncini, il Dynamic Rear Steering, le sospensioni sportive ottimizzate sulla nuova piattaforma GA-L e l’architettura telaistica più rigida adottata finora da Lexus.

Per quanto riguarda la nuova Lexus LS 500h F Sport questa continua a sfruttare il powertrain ibrido da 354 CV di potenza che mette insieme il V6 3.5 litri con due unità elettriche, il tutto gestito dalla trasmissione CVT, che in modalità manuale, dichiara Lexus, garantisce una fluidità e una rapidità paragonabili a quelle del cambio automatico a 10 marce della versione a benzina. La nuova LS 500h F Sport scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati