McLaren 720S: iniziata la produzione della nuova supercar
Rappresenta la seconda generazione delle Super Series

McLaren 720S – A distanza di circa due mesi dalla presentazione avvenuta durante lo scorso Salone di Ginevra di Marzo, il costruttore britannico di supercar ha iniziato la produzione della sua nuovissima 720S. Difatti quest’oggi il primo esemplare della nuova generazione di Super Series ha lasciato la catena di montaggio di Woking per essere consegnata al suo legittimo proprietario, non prima però di aver scattato la classica foto di rito.
L’importante momento è stato dunque celebrato con una foto che il costruttore inglese ha poi provveduto a postare sui propri canali social: nella foto in esame si può vedere sullo sfondo tutto il personale che ha contribuito a far nascere il primo esemplare della nuova Super Series, a sinistra l’antesignana originaria che risponde al nome di MP4-12C e a destra, naturalmente, la nuovissima 720S che il cliente ha scelto di personalizzare in Glacier White.
Mike Flewit, CEO McLaren, ha così commentato l’importante avvenimento: “Dopo la presentazione della 720S al Salone di Ginevra 2017, l’interesse del pubblico e dei possibili clienti nei confronti della nuova nata è cresciuto a dismisura e ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Oggi stiamo dando l’addio definitivo alla prima generazione di Super Series, ma abbiamo la consapevolezza di aver progettato e costruito una nuova generazione di supercar che ha alzato i limiti del segmento a nuovi livelli“.
La nuova McLaren 720S è equipaggiata con il nuovo propulsore V8 4.0 twin turbo da 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia che è in grado di garantire prestazioni assolutamente entusiasmanti riassumibili in uno 0-100 km/h in soli 2,9 secondi, uno 0-300 km/h in 21,4 secondi ed una velocità massima di 341 km/h.