Nuova Mercedes Classe E Cabrio: debutto americano al Salone di New York 2017

Nuova Mercedes Classe E Cabrio: debutto americano al Salone di New York 2017

Disponibile per la prima volta con trazione integrale 4MATIC

La nuova nata open air rappresenterà l'ideale ponte di collegamento tra la maestosa Classe S Cabrio e la più compatta Classe C Coupè.
Nuova Mercedes Classe E Cabrio: debutto americano al Salone di New York 2017

Nuova Mercedes Classe E Cabrio – Con l’avvicinarsi della bella stagione aumenta la voglia di mettersi al volante di una vettura a cielo aperto. In tal contesto Mercedes, dopo l’anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, farà debuttare anche sul suolo americano la sua nuova Classe E Cabrio in occasione del Salone di New York 2017 che si terrà dal 14 al 23 Aprile prossimi.

L’inedita Classe E Cabrio assume un ruolo fondamentale nello scacchiere del costruttore tedesco poichè rappresenta il giusto ponte di collegamento tra la maestosa Classe S Cabrio e la più compatta Classe C Cabrio. Inoltre, cosa non di poco conto, la nuova vettura open air della Stella a tre punte sarà per la prima volta ordinabile con la trazione integrale 4MATIC, sicuramente un motivo in più per godere ampiamente di una cabrio anche durante la brutta stagione.

Grazie all’arrivo della nuova Classe E Cabrio, di cui vi avevamo anticipato le caratteristiche salienti in un nostro precedente articolo, Mercedes amplia a dismisura i propri modelli a cielo aperto e arriva a contemplare a listino ben 7 modelli differenti “open air” potendo contare infatti anche su Classe S, Classe C, SLC, SL, AMG GT Roadster e non ultimo la Maybach S650 Cabriolet.

Dopo la presentazione al Salone di New York 2017 anche i clienti americani della Stella a tre punte potranno dunque godere su strada della nuova Mercedes Classe E Cabrio che si contraddistingue per alcune tipiche soluzioni tecniche come, ad esempio, la capote realizzata in tessuto multi strato ad azionamento elettrico che si apre e chiude in 20 secondi (anche in movimento fino a 50 km/h di velocità). Inoltre per offrire il massimo piacere della guida open-air ai propri passeggeri, la nuova nata offre anche diversi dispositivi studiati da Mercedes per le sue vetture cabrio, come ad esempio l’Airscarf, la bocchetta che emana aria calda sul collo del guidatore posta al di sotto del poggiatesta integrato nel sedile, e l’Aircap, il deflettore montato sul parabrezza che devia il flusso d’aria proveniente dall’esterno diminuendo così i vortici all’interno dell’abitacolo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati