Suzuki: risultati commerciali record nel primo trimestre 2017

Suzuki: risultati commerciali record nel primo trimestre 2017

Le immatricolazioni hanno fatto segnare un eccellente +56,98%

La casa di Hamamatsu corre più del mercato italiano nei primi tre mesi del 2017: con ben 8.684 unità immatricolate consegue un +56,98% nelle consegne del primo trimestre dell'anno a fronte di un +11,93% nelle immatricolazioni del mercato italiano.
Suzuki: risultati commerciali record nel primo trimestre 2017

Suzuki nel corso dei primi tre mesi dell’anno ha conseguito prestazioni commerciali assolutamente degne di note. Infatti da Gennaio a Marzo 2017 il costruttore di Hamamatsu ha ottenuto la migliore performance assoluta tra tutte le Case, ad esclusione del limitato segmento del lusso, potendo contare su ben 8.684 unità immatricolate. Nello specifico se il mercato auto Italia nel primo trimestre 2017 ha fatto segnare un +11,93% nelle immatricolazioni, Suzuki ha sorpreso tutti registrando addirittura un +56,98%.

L’ottima performance commerciale ottenuta da Suzuki va equamente condivisa tra tutte le vetture presenti in gamma. In primis va menzionata la IGNIS, che, con 2.968 esemplari venduti, sale fino all’8° posto nella classifica del segmento A. Molto brillante è anche la prestazione ottenuta dalla VITARA: il Suv con un design aggressivo è stabilmente nella Top 10 dei fuoristrada, categoria nella quale trova sempre estimatori anche l’iconico JIMNY. Inoltre, anche la S-CROSS, l’ammiraglia della gamma Suzuki, è stata artefice di un ottimo trimestre. Nondimeno anche la BALENO e la CELERIO, estremamente performanti nei relativi segmenti, hanno completato il successo commerciale della Suzuki.

Gli ottimi risultati commerciali raggiunti da Suzuki nel primo trimestre 2017 sono già il frutto del neo piano industriale NEXT 100 varato a medio termine che prevede almeno la nascita di un modello nuovo all’anno entro il 2019. Per questo motivo la casa costruttrice giapponese, forte degli ottimi risultati di vendita raggiunti fino ad ora, guarda anche con un maggiore ottimismo al futuro in attesa della’arrivo sul mercato della nuova generazione di SWIFT, vettura sicuramente pronta a ritagliarsi uno spazio importante nel combattuto segmento B.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati