Tesla continua a crescere e sorpassa anche GM a Wall Street

Tesla continua a crescere e sorpassa anche GM a Wall Street

E' ora in vetta tra i costruttori americani quotati in borsa

Tesla continua a crescere e sorpassa anche GM a Wall Street

La celebre azienda statunitense produttrice di vetture elettriche continua a far parlare di sè, spostando l’attenzione anche sull’ambito finanziario, diventando il primo produttore di automobili americano in vetta alla borsa di Wall Street.

La sua scalata è iniziata superando Ford prima e ora anche General Motors, storicamente leader rispetto alle quotazioni finanziarie. Il sorpasso è stato possibile grazie alla crescita delle sue azioni del 3,4% a circa 313 dollari, che ha spinto quindi la capitalizzazione della società californiana a ben 51 miliardi di dollari, contro i 50,89 di GM, nonostante il rialzo dell’1% a 34 dollari per azione.

E’ sbalorditiva la crescita di Tesla, che ha segnato un incremento di oltre il 70% negli ultimi quattro mesi, tenendo conto anche del fatto che la società non ha mai chiuso un bilancio in attivo da quando è stata avviata nel 2003.

La casa di Elon Musk nel 2016 ha prodotto infatti 84 mila vetture, perdendo la bellezza di oltre 700 milioni su circa 7 miliardi di fatturato. Come però è risaputo, la forza di Tesla non risiede al momento nella profittabilità quanto più nella sua possibilità di crescita e leadership in un mercato ancora in via di sviluppo come quello del’elettrico e della guida autonoma. Considerando che si presume diventi il fulcro del mercato automobilistico del futuro, capiamo perchè il suo valore in borsa continua a crescere, guadagnando sempre più azionisti e consensi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati