BMW sarà presente al Salone di Shanghai 2017: ecco tutte le novità

BMW sarà presente al Salone di Shanghai 2017: ecco tutte le novità

Ci sarà spazio per due anteprime mondiali e due anteprime asiatiche

Il costruttore bavarese farà debuttare alla kermesse cinese l'inedita Serie 5 berlina a passo lungo progettata esclusivamente per i paesi asiatici.
BMW sarà presente al Salone di Shanghai 2017: ecco tutte le novità

BMW – Il Salone di Shanghai, inaugurato nel 1985, è uno degli appuntamenti più importanti del calendario fieristico del comparto automobilistico internazionale. Quest’anno la kermesse cinese aprirà i suoi cancelli al pubblico dal 21 al 28 aprile 2017 e darà la possibilità ai marchi automobilistici che vi parteciperanno di mettere in mostra tutte le loro novità a quattro ruote.

BMW sarà presente alla rassegna cinese con ben due anteprime mondiali e due anteprime asiatiche. Nello specifico al centro della partecipazione del marchio BMW al Salone di Shanghai 2017 vi è l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina a passo allungato, progettata per concedere ai passeggeri posteriori uno spazio ancor più generoso rispetto a quello già offerto sulla variante standard. Il nuovo modello viene prodotto nello stabilimento di Shenyang da BMW Brilliance Automotive in esclusiva per il mercato automobilistico cinese. La variante del modello a passo lungo è stata sviluppata parallelamente alla nuova BMW Serie 5 berlina a passo normale: il passo allungato di 133 millimetri crea un look esterno dalle proporzioni elegantemente slanciate, e assieme al peso alleggerito fino a 130 kg rispetto alle precedenti versioni,  dona un equilibrio unico tra la dinamica di guida tipica del brand ed un lussuoso comfort di guida.

La seconda anteprima mondiale che BMW porterà al Salone di Shanghai 2017 sarà la i8 Protonic Frozen YellowEdition che vuole ricalcare il successo della Protonic Frozen Black presentata allo scorso Salone di Ginevra. La BMW i8, la sportiva ibrida sportiva attualmente più venduta al mondo, nella versione Protonic Frozen Yellow Edition mira ad esprimere il suo fascino del tutto particolare attraverso una verniciatura esclusiva nella variante Protonic Frozen Yellow, nuovi cerchi in lega da 20″ ed interni personalizzati.

Il terzo modello che BMW porterà al Salone di Shanghai 2017 sarà in realtà un concept: la X2, presentata allo scorso Salone di Parigi, che alla kermesse cinese avrà il suo primo bagno di folla asiatico. L’inedita X2 abbina il carattere robusto e funzionale dei modelli BMW della Serie X alle proporzioni basse di un modello coupé. Tipici elementi dei modelli della Serie X sono le superfici muscolose ed i grossi passaruota, mentre il passo lungo, gli sbalzi corti e la linea fluida del tetto ricordano le caratteristiche di una coupè.

Un’altra anteprima asiatica che BMW riserverà al pubblico della rassegna cinese sarà data dalla nuova Serie 4 caratterizzata da un design rinnovato in alcuni dettagli e da una tecnica di assetto ottimizzata per un piacere di guida più elevato. L’equipaggiamento di serie delle BMW Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé comprende adesso proiettori a LED e luci posteriori a LED, nonché un ambiente premium degli interni ancora più raffinato, inoltre in combinazione con l’optional del sistema di navigazione Professional, il sistema di comando iDrive si presenta con un menu caratterizzato dalla nuova struttura a riquadri e con contenuti permanentemente aggiornati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati