WP_Post Object ( [ID] => 386605 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-04-12 11:24:40 [post_date_gmt] => 2017-04-12 09:24:40 [post_content] => Dodge Challenger SRT Demon - Come avevamo anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo, il costruttore americano ha finalmente tolto i veli alla sua "muscle car" per eccellenza in occasione del Salone di New York 2017. La nuova Demon non rappresenta però solo il top di gamma Challenger, ma vuole diventare un assoluto punto di riferimento tra le vetture sportive grazie a caratteristiche e prestazioni uniche. Difatti la nuova nata grazie ai suoi contenuti tecnici ed alle sue performance rappresenta un unicum nel panorama mondiale delle supercar. Innanzitutto a livello motoristico, la nuova Dodge Challenger SRT Demon vanta un cuore esplosivo: il V8 6.2 HEMI presente nel cofano ora sviluppa 840 cv e rappresenta il V8 più potente mai prodotto su una vettura di serie. Grazie a questo poderoso propulsore, la Demon è in grado di sprigionare prestazioni incredibili. Nello specifico la nuova nata è accreditata di uno 0-96 km/h in soli 2,3 secondi, ossia l'accelerazione più veloce di sempre per una vettura prodotta in grande serie. Non solo: la Demon è anche la vettura prodotta in grande serie più veloce nel "Quarto di miglio" (0-402 metri) grazie ad un tempo di 9,65 secondi e ad una velocità di uscita di 225 km/h. Nell'accelerazione brutale la Demon sviluppa anche la più alta accelerazione gravitazionale per una vettura prodotta in serie stimata in 1,8 G. Al di là delle prestazioni assolutamente mostruose di cui la Dodge Challenger SRT Demon è capace, probabilmente il record più incredibile ottenuto dalla nuova nata è quello riguardante la capacità di... impennare! Sì, avete letto bene: la Demon è la prima vettura di sempre prodotta in serie in grado di fare un'impennata in partenza! Non a caso il Guinnes World Record ha certificato che la Dodge Challenger SRT Demon in un'accelerazione con partenza da fermo è stata in grado di impennare tenendo le ruote davanti sollevate dal terreno per ben 89 cm! Godetevi un assaggio di quello che la nuova Dodge Challenger SRT Demon è in grado di fare nel video girato da Motor Trend nel corso della presentazione al Salone di New York 2017. [post_title] => Dodge Challenger SRT Demon: potenza mostruosa, accelerazioni fulminee e impennate da record [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dodge-challenger-srt-demon-potenza-mostruosa-accelerazioni-fulminee-e-impennate-da-record-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-04-12 11:29:12 [post_modified_gmt] => 2017-04-12 09:29:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=386605 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dodge Challenger SRT Demon: potenza mostruosa, accelerazioni fulminee e impennate da record [FOTO e VIDEO]

E' stata svelata al Salone di New York 2017

La nuova "muscle car" a stelle e strisce si presente al pubblico della kermesse americana conquistando record su record. Nondimeno stabilisce prestazioni assolutamente sbalorditive e fissa nuovi punti di riferimento per le vetture di produzione.

Dodge Challenger SRT Demon – Come avevamo anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo, il costruttore americano ha finalmente tolto i veli alla sua “muscle car” per eccellenza in occasione del Salone di New York 2017. La nuova Demon non rappresenta però solo il top di gamma Challenger, ma vuole diventare un assoluto punto di riferimento tra le vetture sportive grazie a caratteristiche e prestazioni uniche.

Difatti la nuova nata grazie ai suoi contenuti tecnici ed alle sue performance rappresenta un unicum nel panorama mondiale delle supercar. Innanzitutto a livello motoristico, la nuova Dodge Challenger SRT Demon vanta un cuore esplosivo: il V8 6.2 HEMI presente nel cofano ora sviluppa 840 cv e rappresenta il V8 più potente mai prodotto su una vettura di serie. Grazie a questo poderoso propulsore, la Demon è in grado di sprigionare prestazioni incredibili.

Nello specifico la nuova nata è accreditata di uno 0-96 km/h in soli 2,3 secondi, ossia l’accelerazione più veloce di sempre per una vettura prodotta in grande serie. Non solo: la Demon è anche la vettura prodotta in grande serie più veloce nel “Quarto di miglio” (0-402 metri) grazie ad un tempo di 9,65 secondi e ad una velocità di uscita di 225 km/h. Nell’accelerazione brutale la Demon sviluppa anche la più alta accelerazione gravitazionale per una vettura prodotta in serie stimata in 1,8 G.

Al di là delle prestazioni assolutamente mostruose di cui la Dodge Challenger SRT Demon è capace, probabilmente il record più incredibile ottenuto dalla nuova nata è quello riguardante la capacità di… impennare! Sì, avete letto bene: la Demon è la prima vettura di sempre prodotta in serie in grado di fare un’impennata in partenza! Non a caso il Guinnes World Record ha certificato che la Dodge Challenger SRT Demon in un’accelerazione con partenza da fermo è stata in grado di impennare tenendo le ruote davanti sollevate dal terreno per ben 89 cm!

Godetevi un assaggio di quello che la nuova Dodge Challenger SRT Demon è in grado di fare nel video girato da Motor Trend nel corso della presentazione al Salone di New York 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati