Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf: trionfo all’Eco Rally di Sanremo

Successo con l'equipaggio Ventura e Guerrini dell'Ecomotori Racing Team

Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf - Alla prima gara di Sanremo, dedicata alle auto 100% elettriche, l'Ecomotori Racing Team trionfa con l'equipaggio formato da Nicola Ventura e Guido Guerrini. La compatta elettrica giapponese, più venduta in Italia e al mondo, si è aggiudicata 5 delle 9 prove speciali previste.
Mondiale e-Rally Cup, Nissan Leaf: trionfo all’Eco Rally di Sanremo

All’Eco Rally di Sanremo, primo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup, l’equipaggio composto da Nicola Ventura e Guido Guerrini dell’Ecomotori Racing Team si è aggiudicato l’evento a bordo della Nissan Leaf. La competizione, riservata alle auto 100% elettriche, si è disputata nell’arco delle prove speciali del Rally di Sanremo, secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally.

La compatta elettrica giapponese più venduta in Italia e al mondo, ha chiuso la due giorni in testa davanti alle 6 elettriche della concorrenza. La versione da 30 kWh ha trionfato in 5 delle 9 prove previste nell’arco di un percorso da 310 km di prove speciali, e grazie all’Ecomotori Racing Team e alla partnership stretta con la Burgio Carri Eco-Rent, si ritrova in testa alla classifica per vetture a propulsione elettrica. L’obiettivo è il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup nell’Electric and New Energy Championship.

Sono ormai passati diversi anni da quando Nissan ha scelto di investire nella mobilità elettrica e oggi si ritrova leader, fornendo tecnologie d’avanguardia, sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, offrendo prodotti sempre più innovativi con i continui investimenti nella ricerca e sviluppo.

 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati